U17F: Seconda giornata del Torneo di Befana

U17F: Seconda giornata del Torneo di Befana

Nella seconda giornata del Torneo di Befana organizzato dalla PFP due partite molto attese.
La prima alle 9,30 vedeva le pratesi opposte a Zena Genova che aveva impressionato contro Forlì e a seguire lo scontro tra le sconfitte della prima giornata, Lucca e Libertas rosa Forlì.
Le padrone di casa aprono con grande determinazione la partita e prendono subito il comando del gioco, cercando di bloccare la fonte del gioco genovese la play Sansalone e in particolare Facchini che nella prima partita aveva segnato 32 punti.
Genova ha qualche difficoltà nel giocare contro le attente marcature pratesi e il primo quarto vede la Pieragnoli già a condurre sul 18 a 10 non solo con la difesa ma anche con ottime soluzioni in velocità.
Nel secondo quarto Genova prova a recuperare ma le pratesi ribattono colpo su colpo e si va così al riposo sul 30 a 23 x Prato.
Al rientro dagli spogliatoi Prato sembra un rullo compressore e chiude la partita con un bellissimo parziale di 25 a 6 che stende definitivamente le velleità delle giovani genovesi.
Il quarto finale non cambia le sorti dell’incontro e permette alla panchina pratese di dare il meritato spazio a tutte le ragazze .
Si chiude con un importante 79 a 45 che porta le pratesi imbattute alla terza giornata, mettendo una grossissima ipoteca sul risultato finale del Torneo. Ottime le prove in difesa di Lastrucci e Breschi mentre Trupia e Bencini positive in attacco, per Genova Facchini fa solo(????) 20 punti, e Sansalone ottima anche se oggi non continua. Molto importante rilevare che su 14 giocatrici impiegate per Prato hanno segnato in 13,mentre delle 10 genovesi solo 5 sono andate a referto.
Tabellini Prato: Trupia,14-Bencini, 11-Zolfanelli,5-Panelli,6-Lastrucci,6-Caffio,8-Breschi,2-Vannucchi,6-Borghesi,5-Parlanti,2-Mugnaini,4-Bambini,4-Baldi,6-Massai,.
Genova:Facchini,20;Sansalone 15;Battifora,4;Policastro,4;Varoli,2;Segalini,;Petternella,;Ferro,;Leugio,;Cadè,.

Nel secondo incontro partita tiratissima tra Libertas rosa Forlì e Le Mura Lucca.
Lucca voleva dimostrare che contro Prato non aveva reso al meglio e parte molto reattiva e forte in difesa, Forlì anche stavolta lenta ad entrare in partita chiude il primo quarto sotto 15 a 10.Forlì insegue ma Lucca da un paio di strappi e sempre avanti dall’inizio chiude a metà partita avanti 32 a 29.La partita diventa anche tattica, le squadre mescolano uomo e zona, a momenti di difesa tutto campo.
Partita sempre aperta , squadre vicine nel punteggio ma sempre avanti Lucca che chiude anche il terzo tempo in vantaggio 44 a 43.Nel tempino finale sempre Lucca che fa la lepre fino al 38′ quando Forlì pareggia per la prima volta sul 56 pari, Lucca sembra resistere ma nelle ultime tre azioni sbaglia tutto e Forli’ vince 64 a 61.
Nella squadra lucchese ottime Cecchi , Mandroni e Castiglioni che stavolta si fa notare, per Forlì una Pieraccini molto ispirata con Giunchi , Balestra ,Gentile e Gibellini che fanno da ottimo contorno.
Tabellini Forlì:Pieraccini,22;Cortesi,3;Giunchi,12;Gibellini,6;Frassineti,2;Balestra,7;Silimbani,2;Gentile,8;Zecchini,2;Picca,;Monti,;
Peligotto,;Camporesi,.
Lucca: Donati C,;Nottolini,3;Castiglioni,14;Cecchi E,21;Cecchi M,4;Mandroni,10;Menchetti,3;Giannini,6;Donati A,;Baroni,;Benedetti,;Alas,.
Domani ore 9,30 Lucca contro Genova e a seguire Prato con Forlì verso l’ora di pranzo le premiazioni.
Da segnalare il pranzo che si è tenuto oggi a villa Fiorelli per festeggiare la Befana tutti insieme, quasi 80 persone tra atleti e genitori, veramente una bella giornata di sport.