Prima sconfitta della U.17 a Livorno nel girone di qualificazione alle interzona della Pallacanestro.
Che sarebbe stata una partita tosta si sapeva, anche per il campo, oltre che per le avversarie, che sicuramente avevano voglia di rivincita dopo la batosta presa a Prato. Proprio l’aggressività e la voglia sono state l’arma in più delle livornesi, che si sono battute con grande grinta dal primo all’ultimo secondo della gara.Prato è sembrata troppo poco aggressiva ma sopratutto mai veloce e convinta nelle transizioni e nell’uno contro uno.I primi due quarti sono all’insegna del più completo equilibrio Livorno prova a scappare ma Prato controlla il primo quarto è chiuso sul 10 a 8 per le padrone di casa e il secondo sul 9 pari si va perciò al riposo sul 19 a 17 per Livorno. Poca precisione al tiro per Prato ma anche poca determinazione.
La determinazione è proprio l’arma di Livorno che nel terzo quarto spacca la partita con le pratesi che sembrano una brutta copia di quanto avevano dimostrato finora in questo campionato. Il quarto finisce con un pesante 11 a 2 per le padrone di casa.Le ragazze di Prato provano a scuotersi e con un minutio di grande aggressività ritornano a meno cinque, ma le livornesi riescono a controllare e chiudono sul 42 a 35. Prato ha giocato tre tempi mentre Livorno è stato costante, troppo poco per vincere una partita importante. Vannucchi è stata l’unica sufficente con i suoi ottimi 11 punti, buoni minuti in campo x Ciatti, Borghesi e Panelli,le altre hanno tutte subito troppo le avversarie. Per livorno ottima Madera, ma questa volta ben sorretta da Benedettini,Ceccarini e Zorzi.
Tabellini Prato:
Trupia,8; Zolfanelli,6; Vannucchi,11; Bencini,4; Lastrucci,2; Panelli,4; Breschi; Mugnaini; Ciatti; Borghesi; Bambini; Parlanti ne.