U17F: Prato sempre più al comando.

U17F: Prato sempre più al comando.

Grande vittoria delle ragazze u.17 contro San Giovanni Valdarno per 58 a 46. Con questa vittoria le pratesi si confermano in testa imbattute nel girone Toscano u.17 femminile. Sia SanGiovanni che Livorno, le dirette concorrenti per i primi due posti che danno accesso all’interzona, sono infatti  con due sconfitte. Doveva essere una partita difficilissima ma le pratesi con una partenza veramente di grande qualità si distendono bene in attacco con grande scioltezza mentre a San Giovanni non riesce  niente .Il primo quarto si chiude sul 14 a 5  per Prato con cinque punti di Trupia, quattro di Bencini , una tripla di Zolfanelli e un grande lavoro in difesa di Lastrucci. Nel secondo quarto Prato continua a giocare in scioltezza con l’apporto di tutte le giocatrici e arriva fino al 30 a 9 ma nel finale del secondo quarto San Giovanni si squote e arriva sul 30 a 15 all’intervallo lungo. Nel terzo tempo la partita rimane in equilibrio con le ospiti  che provano a cambiare difesa e a pressare ma non  basta per riuscire ad accorciare le distanze. Prato vince ancora il terzo quarto per 13 a  12 e si porta sul 43 a 27. L’ultimo quarto vede le ospiti molto convinte e aggressive , nella speranza di recuperare lo svantaggio. Le  ospiti però non riescono mai a riaprire la partita e la Pieragnoli gestisce il quarto perdendolo di misura 19 a 15 e ribattendo colpo su colpo agli attacchi veementi delle avversarie. Vittoriameritata per Prato 58 a 46 e adesso due trasferte da prendere con le molle, Empoli domenica e la settimana dopo Livorno. Tra due settimane sapremo quasi tutta la verità su questo campionato, ma un applauso a tutte ragazze della PFP che avevano in panchina per la prima volta anche Panelli e Parlanti(in prestito da Montecatini) e si sono meritate tutte questa vittoria per il lavoro svolto durante la settimana.
Tabellini Prato: Vannucchi,12; Trupia,10; Bencini,10; Zolfanelli,6; Breschi,9; Lastrucci,4; Caffio,4; Borghesi,1; Ciatti,2; Panelli; Parlanti; Mugnaini.
San Giovanni: Ermini,13; Morandini,4; Graziani,2; Baggiani,11; Gabbrielli,5; Sgrignani,2; Pieraccini,2; Zavaglia,7; Valensia; Morandi; Galletti; Lorenzetti