Le under 17 vendicano la serie B sconfitta a San Giovanni Valdarno in una battaglia durissima la sera di sabato con una vittoria che sa di primato in un’altrettanto accesa partita per conservare l’imbattibilità nel campionato u.17 regionale.
Se la Global Cargo vince resta sola imbattuta in testa con quattro punti di vantaggio su tutte le avversarie.San Giovanni deve vincere se vuole riagganciare le pratesi.Le pratesi sanno che devono correre, San Giovanni è squadra alta e tosta ma lenta.
La Global Cargo parte bene e piazza un 11 a 1 che sembra farla volare ma le padrone di casa trovano due tiri da tre e il quarto si chiude sul 12 a 7 per la PFP ma con San Giovanni che non vuole mollare.Nel secondo quarto San Giovanni piazza la zona il ritmo è più basso con Prato che non riesce a spingere, anche per i tre falli di Bambini unica giocatrice che può contrastare lo strapotere fisico delle padrone di casa, e per un colpo ricevuto sulla coscia da Zolfanelli che blocca molto le potenzialità del play pratese.Si va al riposo sul 17 pari. Sarà durissima.Si riparte con Prato costretta a giocare senza giocatori interni contro le due torri valdarnesi, per fortuna Trupia in attacco la mette spesso e Breschi da una gran mano a difendere su giocatrici di venti centrimetri più alte. Tre contropiedi ben fatti chiudono il quarto sul 24 a 30 per la Global Cargo.Il quarto finale è in controllo con le valdarnesi stanche e un po’ imprecise in impostazione che aiutano Prato a chiudere sul 41 a 34.
Ottima prova di squadra con tutte le ragazze pronte a sacrificarsi per difendere su avversarie più alte giocando magari anche fuori ruolo in attacco.Un primato che si sperava di conquistare ora sembra più vicino, ma ancora la strada è lunga e piena di ostacoli, comunque una partita da incorniciare per la determinazione e l’orgoglio dimostrate.
Tabellino Prato:Bambini,4; Trupia,19; Breschi,6; Vannucchi,7; Zolfanelli,5; Borghesi, Ciatti, Mugnaini, Baldi, Ponzecchi ne.

Dicembre2222 Dicembre 2014