Domata con impressionante facilità San Giovanni Valdarno 76 a 65
Alle Toscanini va in scena lo scontro per il primo posto del girone B del campionato under 17.
Prato e San Giovanni Valdarno hanno battuto sia Figline che Baloncesto Firenze nelle prime due giornate.
Chi vince corre per il primo posto nel girone, che è sempre una bella soddisfazione.
Favorita d’obbligo San Giovanni che ha nel rooster del match sei 97 e sei 98 mentre Prato ha solo tre 97 sette 98 e 2 99.
Nel riscaldamento purtroppo per Prato , Bibi Breschi guardia del 98 si blocca per un problema al ginocchio sinistro.
San Giovanni cerca di impostare la gara sul ritmo ma Prato a metà primo quarto da una accelerata e chiude con un parziale importante sia come qualità di gioco che per la facilità con cui viene espressa, sul 23 a 13.
Le valdarnesi non ci stanno e provano anche a difendere a zona, ma le giovanissimme della Pieragnoli non sprecano un pallone e come se fossero veterane colpiscono la buona 2-3 delle ospiti con grande precisione. A metà partita sia Prato che San Giovanni hanno già messo in campo tutte le giocatrici ma Prato chiude sul 46 a 36.Punteggio piuttosto alto per la categoria e ottenuto da entrambe le squadre contro buone difese, realizzando con percentuali interessanti.
Ci si aspetta San Giovanni aggressivissimo ma sono invece le ragazze di Prato che con grande ritmo e con contropiedi micidiali spaccano definitivamente la partita arrivando fino al 57 a 38 con Prato che fa fare due punti in sette minuti alle valdarnesi.Il terzo quarto termina sul 60 a 46.Nell’ultimo quarto Prato controlla la partita e vince senza affanni 76 a 65.
Buona prova di tutta la squadra, ma i 24 punti di Trupia uniti ad una buona difesa e i 19 di Caffio con ottime percentuali e buone scelte, sono cibo per palati fini.
Prato si gode la gran partita e prova a ipotecare il primo posto nel girone.
Tabellini Prato-76:
Trupia, 24-Caffio,19-Vannucchi, 12-Zolfanelli,8-Bencini,7-Lastrucci,2-Massai,2-Bambini,2-Ciatti-Borghesi-Mugnaini- Breschi ne.
San Giovanni- 65:
Pieraccini ,15-Ermini,14-Lorenzetti,12-Gabrielli,7-Cellai,6-Chiosi,5-Morandini,2-Sbignani,2-Bidini,2-Grignani-lavaglia-Galletti.