Baloncesto – Prato: 60 a 65
Partita difficile per le under 17 a Firenze sponda Baloncesto.
Per le fiorentine era una partita da vincere e hanno fatto di tutto per riuscire nell’impresa.
Alle pratesi la giornata non iniziava nel migliore dei modi con Caffio che per problemi di allergia faceva veramente tremare di paura tutta la panchina pratese, per un accesso allergico.
Partita su ritmi alti con Baloncesto che cerca la profondità e le pratesi un pò distratte in difesa che lasciano troppo giocare le padrone di casa.Il primo quarto si chiude con il vantaggio di Firenze 15 a 12.Nel secondo quarto Prato migliora un pò l’equilibrio del gioco ma finisce sempre sotto 29 a 28 per due sciocche distrazioni difensive.
Il terzo quarto è quello che decide la partita, Lastrucci , Trupia e Zolfanelli giocano con intensità in difesa riuscendo anche a trasformare in attacco con velocità e precisione. Bencini a corrente alternata,Borghesi e Massai (buoni minuti di qualità) riescono a scavare un 12 a 23 che segna la partita.Il terzo quarto si chiude sul 41 a 51 per la Pieragnoli.
Nell’ultimo quarto Baloncesto col cuore cerca la rimonta ma le pratesi controllano senza grossi errori chiudendo sul 65 a 60 una partita spigolosa ma importante per la classifica e per il morale.
Grande mano e un bel bagaglio di soluzioni per Trupia che ne fa 26, Zolfanelli che gioca solo a sprazzi in attacco ne fa 13, e Bencini a volte veramente ingenua con 10 punti sono le punte dell’attacco , sfortunata Caffio , grande difesa e quantità per Lastrucci, questa volta precisa dalla lunetta, con 7 punti realizzati.Buoni minuti per Ciatti,4, Borghesi,3 e Massai,2.Breschi con un ginocchio dolorante viene impiegata col contagocce, Mugnaini deve migliorare sia l’attacco che la difesa.
Baldi fa un buon debutto con Riccio che sicuramente sarà in campo mercoledi 4.12 alle 18 alla Toscanini contro Figline per la quinta partita del girone che vede Prato in testa imbattuto.
Per le viola ottima Vignozzi con 19 punti, ben coadiuvata da Garatti,11, Menicatti,10 e Trucioni,9.