U17 REGIONALE : VENDERE CARA LA PELLE !!!

U17 REGIONALE : VENDERE CARA LA PELLE !!!

L’avevamo detto che sarebbe stata proibitiva, ma ……..
L’ Under 17  Regionale per la 3 ª partita di campionato era attesa a Fucecchio dalla squadra A della Folgore, una compagine che lotterà sicuramente per il primato nel girone.
L’ordine di coach Fusi è : vendiamo cara la pelle!
L’inizio del primo quarto è complicato. I padroni di casa attuano un pressing a tutto campo che mette i nostri in difficoltà. Parziale di 11-2 con l’unico canestro realizzato da Poka e gli ospiti chiedono Time Out. Al rientro in campo conteniamo meglio e riusciamo a tirare a canestro più facilmente sbagliando però troppo. Il primo tempino finisce 19-6.
Da segnalare una stoppatona di Pisano al loro num.10 Sammarco  20 cm più alto e 30 kg più grosso del nostro num. 4.
Il secondo quarto inizia con 2 liberi realizzati da Castellani autore di una buona prestazione. Continuiamo a sbagliare troppo, in compenso Folgore non riesce più a trovare il canestro. In 8 minuti realizzano solo 7 punti, poi un black out dei nostri ragazzi e nei 2 minuti finali ne fanno altri 9. All’intervallo Prato è sotto 35-10
Grande avvio di 3° quarto Smakaj, Castellani e Lento confezionano un parziale di 8-6 e coach Mazzuca chiama T.O. I nostri lunghi non riescono a contenere Sammarco che nel pitturato la fa da padrone e a 3’ dalla fine, dopo un parziale di 12-4 coach Fusi chiama un nuovo T.O.
Allo scadere Fanelli, imbeccato solo soletto da un assist al bacio, realizza sotto canestro 2 punti importanti.Risultato 59-22 nel complesso un buon quarto con 12 punti realizzati.
L’ultimo quarto è abbastanza equilibrato, prima 6 punti loro, poi 4 punti consecutivi noi, Folgore segna e Prato risponde fino al parziale del quarto 20 a 12. In evidenza Sereni, Poka e Freda
Risultato finale 79-34  ma …….. coach Massimo Fusi deve essere orgoglioso dei suoi ragazzi perché si sono battuti fino alla fine con coraggio e determinazione.
La prossima gara la disputeremo di nuovo in questa palestra ma affrontando la squadra B della Folgore e sarà tutta un’altra storia

PARZIALI:  (19-6)  (16-4)  (24-12)  (20-12)

SCUOLA BASKET PRATO

Pisano; Foti; Lento 4; brunetti; Castellani 9; Fanelli 2; Sereni 4; Smakaj 2; Poka 6;
Freda 7; Nacca ; All.re Massimo Fusi

FOLGORE “A” FUCECCHIO

Matarrese 7; Fiaschi 12; Colibazzi 2; Billi 15; Sammarco 14; Bitossi 6; Pertici; Bellini 8;
Marconcini; Poli 7; D’addio 8; All.re E. Mazzuca