Partita da vincere e partita vinta. Però vinta non significa dominata, come invece aveva chiesto coach Fusi ai suoi ragazzi. Alla palestra 1° Maggio l’U17 Regionale affrontava Basket Sestese presentatasi in 9 giocatori di cui 2 del 2000. Dovevamo mettere Sesto all’angolo e colpire ripetutamente ai fianchi (il canestro) fino al KO finale. Comunque partiamo dall’inizio.
Buon inizio del primo quarto con Lancisi, Poka e Castellani che realizzano i primi canestri della gara, ma non bastano per allontanarsi in maniera marcata da Sesto. Al canestro di Papini, sul 10-6 il coach ospite Petrini chiede time out, ma questo produce risultato per Prato. Coach Fusi scuote i suoi e si comincia a vedere un buon gioco. Fanelli, Smakaj e ancora Poka aggiungono punti importanti. Foti ruba palla dalle mani del play sestese e infila il canestro in transizione solitaria, chiudendo così con un discreto parziale di 8-2 il tempino. 18-8 e tutti a sedere in panchina.
Nel secondo quarto il gioco dei lanieri non decolla e anzi i giocatori sestesi rispondono colpo su colpo ai nostri ragazzi. A referto si aggiungono anche Lento e Guarducci, ma con un ispirato Peparini, sesto non molla realizzando 13 punti di squadra. Parziale tempino 12-13 e lavata di testa garantita da parte di coach Fusi negli spogliatoi. Sul tabellone luminoso 30 a 21.
Il 3° quarto è sulla falsa riga del precedente, Prato non riesce a scrollarsi di dosso Sesto. Nacca incrementa la lista dei realizzatori della partita, e solo nel finale di tempo i sestesi cominciano a mollare per la stanchezza finendo il tempino 43-30. L’ultimo quarto Prato allunga e gestisce il risultato fino al definitivo punteggio di 52-33.
Partita senza infamia e senza lode, ora la sosta natalizia servirà a ricaricare le pile per affrontare al meglio il finale del girone d’andata.
Sabato 3 gennaio 2015 è stato organizzato un torneo quadrangolare per festeggiare i 10 anni della Scuola Basket Prato. Tutti alla palestra Toscanini!!!!!!!!!
PARZIALI: (18 – 8) (12 – 13) (13 – 9) (9 – 3)
SCUOLA BASKET PRATO
Pisano; Foti 2; Lento 11; Guarducci 6;Castellani 9; Fanelli 4; Smakaj 2; Lancisi 4; Poka 6;
Nacca 4; Papini 4; All.re Massimo Fusi
BASKET SESTESE
Tarlini 5; Tortelli; Rocchi 4; Camparini 4; Postpichl 3; Fissi 2; Castellani; La banca;
Peparini 15; All.re F. Petrini