U17 REGIONALE : PRATO PARTE BENE MA SORRIDE CAMPI

U17 REGIONALE : PRATO PARTE BENE MA SORRIDE CAMPI

Un passo indietro nella prima partita casalinga della UNDER 17 Regionale giocata contro ASD Santo Stefano Campi Bisenzio.
Un passo indietro della squadra sia dal punto di vista della tenuta fisica che dal punto di vista della tenuta mentale rispetto alla partita precedente con Quarrata.
Tra gli assenti della scorsa giornata il solo Lento è tornato a disposizione. Coach Massimo Fusi, memore del match conto il Dany Basket dove i primi 2 quarti la squadra non girava come voleva, ha impostato una partita d’attacco. Nel primo quarto, pronti via, uno scatenato Castellani autore di 3 canestri di pregevole fattura, Smakaj e Poka, confezionano un parziale di 10-4 che impauriscono il coach ospite Corrini. 5° minuto e primo time out. Nonostante il minuto di sospensione, Prato continua a centrare il ferro con Freda, Sereni e Lento e il primo parziale termina 18-10.
Da annotare che dei 10 punti realizzati da Campi, ben 7 li realizza il numero 12 Fiasconi, con i suoi 21 punti finali praticamente deciderà le sorti dell’incontro.

Il secondo quarto comincia male. Dopo un primo canestro di Lento, cinque punti consecutivi di Campi costringono coach Fusi a chiamare T.O. dopo appena due minuti. Freda, soprannominato The Rock – la roccia – fa sentire il fisico ai difensori campigiani e con 8 punti sotto canestro mantiene la squadra di coach Corrini a 6 punti di distanza.
All’intervallo il tabellone ci sorride 30-24

Al rientro dagli spogliatoi non sono scesi in campo i nostri giocatori ma le loro controfigure. Campi si è messo a zona in difesa e i nostri attacchi non sono riusciti a bucarla lasciando all’avversario autostrade in transizione. Due triple a metà tempo contribuiscono a demoralizzare i lanieri. Troppi tiri affrettati e troppe penetrazioni a testa bassa fanno il solletico al canestro campigiano.
Il parziale del quarto dice 6-17 così con 36-41 è campi sopra di 5

Il quarto tempo è il festival dell’errore (e orrore). I giocatori di campi, stanchi, sbagliano molto realizzando solo 8 punti, ma prato ormai è demoralizzato, ha in campo dei fantasmi e riesce a sbagliare le cose più semplici. A due minuti dalla fine, dopo aver realizzato solo 2 punti, coach Fusi manda in campo Guarducci che ha una buona mano dall’arco dei tre punti. Fa 1 su 2 ma con cinque punti in un quarto non si vincono le partite. Finisce 41-49

Peccato, perché bastava un pizzico di convinzione in più e si sarebbe portata a casa la vittoria. In questa settimana coach Fusi dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori, perché in campo, quando sono convinti, hanno dimostrato che sanno giocare una buona pallacanestro.
Sabato prossimo ci aspetta la trasferta proibitiva a Fucecchio contro la squadra A della Folgore.

PARZIALI:  (18-10)  (12-14)  (6-17)  (5-8)

SCUOLA BASKET PRATO

Pisano; Foti; Lento 6; Guarducci 3; Castellani 10; Fanelli; Sereni 2; Smakaj 2; Poka 4;

Freda 10; Nacca 2; Papini 2; All.re Massimo Fusi

A.S.D SANTO STEFANO

Nesi 6; Gerardi 4; Benvenuti ne; Fiasconi 21; Nesti; Paoli; Maggi 3; Galli ne; Pizzamano;

Lunari 4; Galluzzo 5; Gangale 6; All.re  M. Corrini