Si conclude la prima fase del campionato con una vittoria sul difficile campo del palamascagni di Calenzano, una vittoria,la quarta di fila dopo Sesto,Pistoia e Campi. Un’affermazione importante, al termine di una bella gara, iniziata forte da Prato che dopo 4 minuti è avanti 12-4,ma un time out e un paio di distrazioni difensive sui tiratori dall’arco riporta Calenzano a contatto. La difesa ospite soffre e trova l’equilibrio solo dopo un paio di modifiche tattiche, sul finire del primo tempo l’inerzia sembra andare verso Prato, canestro del +7,palla rubata e fallo subito, due tiri liberi per il +9 che però non vengono realizzati e sul rimbalzo contropiede e canestro del +5 sulla sirena. Il secondo tempo è all’insegna dell’equilibrio,Prato ci prova ma i padroni rispondono colpo su colpo e con una mostruosa percentuale al tiro realizzano i 27 punti che gli permettono di impattare il punteggio a 56-56 alla terza sirena. Come spesso succede proprio quello che fino ad allora aveva tenuto a galla gli arancio-blu di casa viene meno nell’ultimo periodo,Calenzano infatti realizza solo 12 punti e spinta da due triple consecutive e due buone penetrazioni Prato arriva anche a +15. Nel finale la gestione dei possessi non è stata la migliore e il distacco si riduce fino al +7 con il quale si chiude la partita e la prima fase del campionato.
Usciti i gironi della seconda fase Prato sarà impegnata con Montemurlo,Carrara, Piombino e Cascina a partire dal fine settimana del 15/16 Marzo.
Calenzano – SBPrato 68-75
parziali: 12-14, 29-34 (17-20), 56-56 (27-22), 68-75 (12-19)
tabellini: Aquili 8,Buoncristiani 7,Fratini 2,Gorini 4,Guazzini 5Lucianò 6,Mignano 10,Pagliantini 13,Parentela,Reinecke 14,Trotta 6