Ottimo esordio nel campionato U16 per le ragazze di Breschi che a Porcari strappano la prima vittoria stagionale.
Il team pratese parte subito fortissimo favorito da un inizio disastroso di Porcari che non riesce a reagire al gioco veloce e pressante messo in campo dalle biancoblù che così si portano in vantaggio di 14 punti alla fine del primo quarto.
Nel secondo quarto Porcari prova a reagire e Prato va un po’ in confusione, la difesa sulle avversarie non è più così efficace e il vantaggio si riduce a 10 lunghezze all’intervallo.
La pausa serve a riordinare le idee, le pratesi tornano in campo concentrate e con una buona pressione difensiva non permettono alle avversarie di poter esprimere il proprio gioco, il divario nel punteggio così si allarga fino al 37 a 59 del risultato al termine dei 40 minuti.
A dimostrazione della buona prova del gruppo di Breschi da segnalare le prestazioni di Martina Conte, l’unica delle pratesi a non andare a referto, ma una presenza costante sui due lati del campo con scelte sempre giuste e Noemi Morello, top scorer con i suoi 12 punti.
B.F Porcari vs Cestistica Rosa Prato 37-59
(5-19)(23-33)(27-45)
Prato:
Sgrilli 4, Kosova 5, Paoletti 5, Piccioli 8, Morello 12, Cecchi 2, Frati 6, Caponi 6, Scarpellini 2, Meucci 7, Conte, Manini 2. All. Breschi.
Porcari:
Guzja, Da Prato 3, Nieri 2, Bianchi, Spinetti, Marcucci 3, Fusco 2, Franchi 2, Madonia, Giusti 10, Del Carlo 3, Pisani 12. All. Salvioni.