Prato Basket Giovane vs Legnaia 58 – 53
Partita tiratissima quella alle Toscanini fra due formazioni di bassa classifica , che intavolano una lotta intensa fin dai primi minuti . Lotta che sembra veder prevalere i padroni di casa nel primo tempo. Sono gli avversari a venire fuori alla distanza nel secondo tempo , fino al recupero che sarebbe potuto esser decisivo , ma qui i Pratesi sono bravi a controllare il ritmo in attacco piazzando un parziale mortifero in attacco e non concedendo niente in difesa agli avversari.
tab: Biancalani 6 , Bencini 25 , Vannozzi 1, Ciampi 4 , Notarmasi 7 , Picchianti 1 , Pignatelli 2, Acciaioli 3 , Biagi 2 , Baldini 3 , Gheri 2 , Molinario All. Novelli
Don Bosco Livorno vs Prato Basket Giovane 73 -39
Risultato finale bugiardo rispetto a quello che si è visto nel primo tempo , dove i nostri hanno dimostrato nonostante una partenza difficile , visto la mole degli avversari , di potersela giocare alla pari con i più quotati giocatori di Livorno. Le buone cose viste nel primo tempo purtroppo non si sono riviste nel secondo , anche perché gli avversari hanno messo in campo una ottima difesa a zona che ha costretto Prato a fare gli straordinari , concedendo troppe palle perse anche per errori banali. Don Bosco scappa nel terzo quarto e chiude la partita.
tab: referto mancante
Audax Carrara vs Prato Basket Giovane 73-50
Padroni di casa determinati e attenti sin dall’inizio come testimonia il più 8 del primo quarto. Più equilibrata la seconda frazione , dove i lanieri accorciano le distanze fino al – 5 grazie al cambio di difesa che mette in difficoltà gli avversari in difficoltà che però colpiscono nei minuti finali del 2° quarto aumentando il vantaggio fino a +10. Al rientro in campo l’Audax cambia decisamente marcia e con una difesa aggressiva scrive un parziale di 21-7 che chiude virtualmente la gara con 10’ di anticipo. . Nell’ultimo quarto ancora ampie rotazioni per entrambe le squadre con Prato che ha una reazione di orgoglio e cerca di accorciare le distanze.
tab: Molinario 5, Biagi 10, Pignatelli 3, Fedi, Notarmasi 4, Picchianti, Baldini 17, Bencini 3, Ciampi 2, Gheri. All. Novelli.
Castelfiorentino vs Prato Basket Giovane 67 a 41
Prato non ripete le buone prestazioni delle precedenti partite , giocando per tre quarti a testa bassa e decisamente senza idee di gioco. Ne approfitta Castello con i suoi che viaggiano in campo come saette , bucando una difesa laniera disattenta nella fase di 1c1 e collaborativa. Nell’ultimo quarto , quando i buoi sono scappati Prato ha un sussulto di orgoglio e colpisce in transizione e con buone scelte offensive. Il risultato finale penalizza eccessivamente i lanieri scesi a Castelfiorentino con un approccio sbagliato alla gara.
tab: Baldini 5 , Biancalani 6 , Notarmasi 8 , Ciampi 2 , Bencini 8 , Acciaioli 4 , Pignatelli 1 , Vannozzi 3 , Gheri , Molinario 6 , Biagi 3 , Picchianti. All. Novelli