Ultime due giornate per i nostri u16 d’eccellenza che , dopo la vittoria di un punto con Pontedera , prendono fiducia e dimostrano sul campo che il loro percorso sta iniziando proprio adesso. Due sconfitte di misura che però mettono in luce piccoli passi in avanti , anche se la strada è ancora lunga ed in salita.
Arezzo vs Prato
Prato riesce a mettere sul campo una bella prestazione contro Arezzo , cedendo solo nei minuti finali alla squadra di Vezzosi che si affida per gran parte della partita a Mordini , top scorer dei padroni di casa , inarrestabile con medie al tiro veramente alte. Dopo un avvio che stenta a decollare nei primi minuti , Prato riesce a mettere in campo un ottimo gioco di squadra fatto di forte difesa e ricerca del vantaggio di squadra. I lanieri infatti recuperano uno svantaggio oltre la doppia cifra tenendo un distacco di 5 punti fino all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi , Prato non riesce però ad approfittare del riposo concesso a Mordini e Sturli , punti di riferimento degli avversari. In difesa gli ospiti concedono qualche canestro di troppo , mentre in attacco stentano ad avere ritmo. Al rientro delle due principali bocche da fuoco di Arezzo , Prato cerca di difendere con il massimo dell’intensità , ma non riesce a tenere la stessa concentrazione per 20 minuti. Arezzo invece riesce ad andare oltre le proprie paure ed accelera nella seconda parte dell’ultimo periodo fino ad un + 14. Risultato finale 83 a 69.
Tabellini : Bencini 15, Pignatelli 7 , Baldini 24 , Molinario 5 , Notarmasi 3 , Biancalani 6 , Vannozzi 2 , Ciampi 4 , Acciaioli 2 , Gheri , Picchianti. Coach Novelli
Mens Sana vs Prato
Partita che si gioca nel palazzetto di Colle Val D’elsa causa indisponibilità del Pala-estra di Siena. L’avvio dei nostri non è dei migliori , Siena prende subito il comando ed in men che non si dica va avanti di oltre dieci punti. Troppe le disattenzioni difensive. Nel secondo quarto la situazione migliora , Prato reagisce ed in men che non si dica riesce a tornare all’intervallo sotto di 4 punti. Il terzo quarto vede di nuovo Siena mettere le marce alte, senza però mai dare l’impressione di spezzare la partita. Prato riesce sempre a rimanere calma e riavvicinarsi nel punteggio , senza però ricucire il punteggio fino alla parità , cosa possibile. Nell’ultimo periodo , un paio di palle perse , contropiede e due triple sanciscono la vittoria dei Senesi. Onore ai nostri che non si sono mai arresi e che anche in questa partita hanno dimostrato che la palla è rotonda.
Tabellini : Bencini 25 , Pignatelli 13 , Baldini , Molinario , Notarmasi 8 , Biancalani 11, Ciampi 10 , Acciaioli , Gheri , Picchianti , Fedi.
coach Novelli