U15F: La fortuna non esiste

U15F: La fortuna non esiste

l gruppo U15 femminile aveva iniziato male la stagione con due sconfitte nette in amichevole con Pontedera e Lucca. Oggi, dopo due giornate di campionato, si ritrova prima, a punteggio pieno, grazie alla strepitosa vittoria di sabato pomeriggio (contro la stessa Lucca) per 44-55.
La partita inizia bene, le pratesi sono concentrate, motivate, hanno la testa sulla partita mentre le padrone di casa appaiono deconcentrate e mentalmente molli. Dopo una sostanziale parità a livello di punteggio Prato allunga confezionando alcune azioni di pregevole pallacanestro offensiva, Lucca sbaglia molto e si ritrova a -7. Con il passare dei minuti la partita diventa caotica, Lucca pressa alto mettendo le palleggiatrici pratesi in grossa difficoltà. Il gap si riduce a cinque punti ma l’inerzia del match resta in mano alla squadra ospite. Al rientro in campo dopo la pausa lunga Prato gioca un terzo quarto che definire sontuoso sarebbe riduttivo. Da sottolineare in modo particolare è la fase difensiva, solida ed ordinata, giocata con foga ma anche con astuzia. Le lucchesi sono in confusione e segnano appena quattro punti in dieci minuti. Nell’ultimo parziale le pratesi pagano il grande sforzo patito a livello di energie fisiche e mentali, ma riescono a mantere il vantaggio con scelte giuste e intensità difensiva dimostrando grande carattere.
Una vittoria importantissima, frutto di mesi di allenamento costante ed intenso. È vero, la distanza dalle prime ( Pontedera, Galli) è ancora abissale, ma i margini di miglioramento ci sono e soprattutto il messaggio è stato lanciato a tutti: Prato c’è. Prato è viva, respira, suda e sanguina, ma soprattutto, gioca a pallacanestro.
MVP
Marta Megli: Il capitano gioca da capitano, segna 0 punti ma mette ordine e qualità al gioco pratese. In difesa è concentrata e mostra grande tecnica individuale. Una prova di maturità che consolida la sua figura all’interno del gruppo.
PARZIALI
11-18
12-10
4-14
17-13
MEGLI MARTA
BEVITORI GIULIA 4 PT.
BARDAZZI JESSICA 7 PT.
CAPONI MARTINA 7 PT.
LACITIGNOLA BIANCA 14 PT.
RAMALLI REBECCA 12 PT.
MARINO IRENE
NOTARO ALESSIA 2 PT.
ROSSI ILARIA 5 PT.
PERUZZI TERESA 4 PT.
Lorenzo Mungai