U15F: Debutto vincente.

U15F: Debutto vincente.

Comincia bene il cammino delle Under 15 del Progetto Pallacanestro Prato che vince la prima partita del proprio campionato contro la Florence per 63 – 57.
Partenza in perfetto equilibrio ( 13 – 13 alla fine del primo quarto ); grande impegno di Peruzzi e Notaro che appaiono particolarmente emozionate per la prima partita, bene Lacitignola ed una ritrovata Ramalli ( top scorer con 21 punti ); nel secondo quarto il gruppo pratese allunga leggermente, Caponi scalda la mano, danno il proprio contributo Bevitori e Melluzzi, si va al riposo sul 37 – 29.
Il terzo quarto inizia con un canestro importante di Cangioli ( limitata da un piccolo infortunio subito nel riscaldamento); entrano in partita Megli e con la difesa a zona Marino, le bianco/blu allungano fino al + 15.
Nel finale la Florence prova a rientrare in partita, arriva fino a -6 a 2 minuti dalla fine con 2 liberi a disposizione ma è un canestro di Bardazzi che suggella la sua buona prestazione e mette la firma sulla vittoria pratese.

Rimane tanto lavoro da fare per le prossime partite a cominciare dalla difficile trasferta di Lucca già affrontata in amichevole contro cui Prato dovrà dimostrare di essersi migliorata.

Tabellino: Caponi 11, Notaro, Ramalli 21, Lacitignola 13, Melluzzi, Bardazzi 8, Peruzzi, Bevitori 4, Megli, Cangioli 2, Marino 4.