Prestazione opaca delle ragazze U14 di Prato che nella seconda giornata del campionato di categoria escono sconfitte a Lucca con il risultato di 46 a 33.
Già nel primo quarto si nota quello che sarà il leitmotiv di tutta la partita. Lucca è squadra tosta che fa della marcata fisicità il proprio punto di forza con una difesa aggressiva a tutto campo che Prato mal digerisce e che fa si che il primo quarto si concluda sul 15 a 8 per la compagine lucchese.
Anche nel secondo quarto Prato subisce i continui raddoppi sul portatore di palla che permettono a Lucca di recuperare tanti palloni e di trovare facili canestri in contropiede, le ragazze pratesi arrivano con fatica al canestro avversario e vanno al riposo sul 28 a 14.
Al rientro dagli spogliatoi Prato sembra finalmente svegliarsi, stringe le maglie della difesa e mette in difficoltà Lucca rivolgendole contro quella che fino a quel momento è stata la sua arma migliore, la difesa aggressiva con raddoppi a tutto campo. Le ragazze bianco-blù corrono tanto e riescono a recuperare palloni su palloni, ma le percentuali al tiro sono bassissime nonostante i tiri presi siano buoni e il terzo quarto termina 38 a 20.
Nell’ultimo quarto le forze fisiche calano notevolmente da entrambe le parti, ma è Lucca a risentire di più dell’abbassamento del ritmo con Prato che riesce finalmente a giocare con più scioltezza in attacco e mette a segno ben 13 dei 33 punti totali e vince il quarto concedendo a Lucca solo 8 punti, ma oramai il solco scavato è incolmabile.
Domenica arriva in casa la corazzata Empoli, servirà una prestazione più convincente e soprattutto mani più calde per metterla in difficoltà.
MVP: ILARIA ROSSI
Alla solita presenza a rimbalzo unisce tanta voglia ed energia nell’attaccare il canestro e spesso è lei a sobbarcasi l’onere di portare la palla nella metà campo avversaria contro l’arcigna difesa lucchese.
Lucca – Prato 46-33 (15-8) (13-6) (10-6)(8-13)
ADELAIDE CECCHI 4
PICCIOLI SOFIA 10
COLATO VALENTINA 4
MORELLO NOEMI 2
CAPONI MARTINA 2
LACITIGNOLA BIANCA 2
CANGIOLI MARTINA
NOTARO ALESSIA 1
ROSSI ILARIA 7
PAOLETTI MATILDE 1