Prato esce sconfitta 63 a 40 nello scontro al vertice con Empoli, ma il pesante passivo finale non rispecchia l’andamento della partita. Empoli parte subito forte mentre le ragazzi pratesi hanno le polveri bagnate e i solo 4 punti segnati nel primo quarto sono sintomo della partenza contratta delle giocatrici di Breschi che sentono troppo l’importanza della partita.
La partita è molto muscolare e dai ritmi vertiginosi, con molti falli da entrambe le parti che però non aiutano Prato, estremamente imprecisa dalla linea della carità. Il divario alla fine del secondo quarto è di 12 punti.
Il terzo quarto vede le pratesi più decise e stringendo le maglie della difesa riescono a tornare a -8, Paoletti in penetrazione realizza il canestro del -6, ma l’arbitro annulla per un fallo di sfondamento. A questo punto la partita cambia nuovamente, Prato perde l’inerzia che l’aveva sospinta nella rimonta e regala un paio di palloni ingenui che si trasformano in due canestri facili per le avversarie.
Nel quarto quarto mancano le forze per reagire, mentre Empoli vola sulle ali dell’entusiasmo.
Nel complesso una partita molto bella, tra le due squadre che stanno dominando il torneo U14. Unica nota negativa il nervosismo in tribuna che sicuramente no ha aiutato la serenità delle due squadre in campo.
63-40 ( 11-4) (16-11)(11-13)(25-12)
Tabellini:
Sgrilli,Conte,Gistri,Manini,Scarpellini,Paoletti 3 Piccioli 4 Morello 4 Cecchi 2 Caponi 9 Meucci 10 Kosova 7