U14F: Buona la sesta

U14F: Buona la sesta

Dopo cinque sconfitte consecutive il gruppo Under 14 femminile ottiene la prima, soffertissima, vittoria contro Pistoia in un match palpitante e bello da vedere.

La partita inizia malissimo con un parziale di 14-4 per Pistoia che con il primo quintetto sembra irresistibile. Le ragazze non si danno per vinte, ignorano il punteggio e macinano gioco accorciando il gap azione dopo azione. Prato sfrutta la profondità del suo roaster: raddoppia e aggredisce difensivamente, corre ed aumenta il numero di possessi offensivamente, per fiaccare un avversario che ha solo 6/7 giocatrici in grado di metterla in difficoltà. Le squadre vanno negli spogliatoi in partità. L’inerzia della partita cambia, le padrone di casa sembrano poter chiudere il match nel terzo periodo ma non riescono a scavare un solco più ampio di 6 punti.  Pistoia resta a contatto e rientra in partita con le sue giocatrici migliori. L’ultimo quarto è una lotta punto a punto, Pistoia torna avanti nel finale e il punteggio resta inchiodato per diversi minuti sul 71-72 con errori da una parte e dall’altra. Prato però ha più fame, non vuole arrendersi ad un passo dal traguardo e con un canestro in penetrazione e un tiro libero fissa il 74-72 finale.
Il suono della sirena è una liberazione, Vittoria!! . . . . finalmente!!

MVP SOFIA PICCIOLI dopo alcune prestazioni sotto tono gioca una partita ai livelli che tutti si aspettano; segna, piglia rimbalzi e rimanda al mittente un paio di tiri con stoppate perentorie. La Piovra sembra uscita dal letargo.

Tabellino Prato: Rossi 4, Kosova 10, Lacitignola 16, Caponi 11, Meucci, Notaro 2, Piccioli 21, Cangioli, Morello 2, Colato 2, Cecchi 4, Paoletti 2.