Chiusura in bellezza del girone di andata
Arriva la nona vittoria consecutiva che mette fine al girone di andata che ci vede al terzo posto in classifica dietro a Siena e Pontedera prossime due avversarie al rientro dalla sosta natalizia.
La partita è stata un’altalena di emozioni con Prato che pronti-via ha un’inizio super, dopo otto minuti 24-10 sul tabellone, da qui una lenta rimonta che riporta sotto gli ospiti fino al -1 della sirena dell’intervallo. L’inizio del terzo quarto è di impronta pratese, dopo il primo canestro ospite che segna il primo e unico vantaggio, 11-0 e 40-30 a metà tempo per poi chiudere 46-38 alla penultima sirena. Ultimo quarto che scorre via rapido ma con un nuovo tentativo di rimonta dei Rignanesi che tornano sul -5 a 4′ dal termine con un pressing asfissiante a tutto campo. Un paio di canestri in contropiede però regalano il margine di sicurezza fino al 58-51 finale.
Ora tre settimane di vacanze e lavoro in palestra, prima di rientrare contro le prime due della classe!
Tabellino: Alessandro 5, Baldi 2, Bovani 11,Guglielmi, Hebo 7,Manfredini, Mari 5, Marini 4, Martini 4, Saccenti, Pacini 5, Zardo 15.