Come all’andata non riusciamo a conquistare punti contro Pontedera e Mens Sana Siena che si dimostrano un passettino più avanti a noi.
Contro Pontedera, la prima dopo le feste natalizie, è stata partita per tre quarti poi all’inizio del quarto la squadra ospite ha iniziato a recuperare palloni su palloni grazie ad un pressing asfissiante a tutto campo, le nostre indecisioni ci han puniti forse oltre modo e la forbice si è allargata fino al 47-65 finale.
Altra storia con Mens Sana davanti ad un Palabuzzi gremito i senesi partono fortissimo e all’intervallo son già +12. Un gran terzo quarto ma soprattutto un fortissimo inizio di quarto periodo ci portano addirittura a +5 con 4’30” da giocare, qui purtoppo due ottime difese non sono state premiate con due facili appoggi in contropiede che avrebbero potuto mandare la partita in ghiaccio, laddove invece Siena recupera coraggio e con un colpo di coda finale fissano il punteggio sul 50-59 finale.
Peccato, ma adesso tanto e duro lavoro per ripetere lo stesso cammino dell’andata, tutt’altro che scontato, per riuscire ad entrare tra le prime otto e avere ancora la possibilità di giocarsi partite con le migliori!
tabellini:
Prato Basket Giovane – Juve Pontedera 47 – 65
Alessandro 2,Baldi 1,Bovani 7, Guglielmi, Hebo 2,Manfredini, Mari 7,Marini 11, Pacetti, Pacini 4, Saccenti, Zardo 13
Prato Basket Giovane – Mens Sana Siena 50-59
Alessandro 5, BAldi 6, BOvani 14, Guglielmi, Hebo, Manfredini, Mari 6,Marini 4, Martini 2, Pacini 6,Saccenti, Zardo 7