Continua la marcia vincente dei ragazzi u14 targati SBP , che nelle ultime due giornate hanno incasellato due W consecutive
Prato vs USE Empoli : 61-58
La prima vittoria è stata partita al cardiopalma, giocata male nel primo tempo dai nostri. A dispetto di un buon inizio, che ci vede prendere qualche punto di vantaggio, il ritmo nel secondo tempino di gioco cala senza dubbio e lalucidità mentale dei nostri sembra vacillare di molto , tanto che all’intervallo il punteggio dice +11 per gli avversari.
Il rientro nel secondo tempo fa presagire il risveglio dei padroni di casa che accorciano le distanze ma non riescono ad essere molto incisivi dall’arco , metre USE è coriaceo e continua la propria marcia segnando con buone azioni da sotto. Time-out e Prato inizia a raddoppiare a tutto campo in maniera selvaggia , buttando la partita sull’agonismo ed il risultato è ottimo; Empoli prende la cosiddetta imbarcata e vacilla , tanto che alla fine del terzo il disavanzo è colmato.
L’ulitmo tempo è un susseguirsi di emozioni , arrivati a + 5 i padroni di casa perdono il treno per allungare definitivamente. Use infatti rientra in gara sorpassando anche nel punteggio e facendosi minacciosa per la vittoria finale. Nelle fila degli empolesi escono diversi giocatori per 5 falli e Prato che non molla di un centimetro può approfittarne.
Con molta determinazione si riesce a tenere il vantaggio sul +3
Fucecchio vs Prato : 52 – 62
Ottimo risultato in trasferta contro una buona Fucecchio che non sembra essere peggio di altre squadre affrontate fin’ora. Prato parte forte da subito imponendo il proprio goco con raddoppi e palloni rubati. Subito sul più 10 l’alchimia giusta in campo si arresta , complice una situazione di falli da tenere sotto controllo. Fucecchio legge bene il pressing degli ospiti e puniscepuntalmente le scelte difensive dei nostri. All’intervallo il punteggio vede i nostri con qualche punto di vantaggio. Nel terzo quarto la musica non cambia e la partita rimane in bilico, finchè Prato con un minibreak , allunga di nuovo sul +8. Ma la SBP si sa , in questo momento ha difficoltà a chiudere definitivamente le partite ed al posto di entrare con la cazzimma giusta nell’ulitmo periodo , si adagia sul + 8 , facendo rientrare i padroni di casa. La situazione falli non è delle migliori con quattro giocatori con 4 falli. Ma a 5 minuti dalla fine si deve rischiare il tutto per tutto , quindi grossa pressione difensiva e azioni di buona fattura in contropiede riconducono Prato dov’era , sul + 10 finale.
Avanti cosi e proseguire nei miglioramenti