Nel turno infrasettimanale di martedì 8 dicembre Prato infila la settima vittoria consecutiva e dopo aver battuto Cecina sabato pomeriggio si appresta a chiudere le tre partite incrociate Prato-mare, domenica mattina ore 11 a Livorno contro la Labronica.
Tornando alla partita contro Carrara, i padroni di casa partono alla grande tanto da dare l’impressione di poter dominare la partita, è sul rassicurante 40-13 che si chiude infatti il primo tempo. La ripresa come prevedibile vede il rientro dagli spogliatoi dei marmiferi con un altro piglio,un paio di canestri da tre punto danno loro piena fiducia e inizia la lenta rimonta che Prato però riesce a controllare rimanendo a distanza di sicurezza intorno ai 15/18 punti fino agli ultimi tre minuti quando però è troppo tardi per colmare il divario.
Domenica 13 come detto Prato sarà ospite a Livorno sponda Labronica, partita che determinerà quale squadra rimarrà da sola al terzo posto in attesa dell’ultima giornata di andata prima dello stop natalizio.
Questo il tabellino:
Alessandro 7, Baldi 3, Bovani 8, Guglielmi, Hebo 5, Manfredini 4, Mari 5, Marini 2, Martini 5, Pacini 4, Saccenti 4, Zardo 11.