U14 ELITE – Grande prova contro Pontedera

U14 ELITE – Grande prova contro Pontedera

Nella prima giornata del campionato si rincontravano Prato e Pontedera a campi invertiti dopo essersi affrontati la scorsa domenica nel torneo di Prato.

La partita è tra due squadre che si conoscono e si vede, la fisicità dei padroni di casa contro la velocità degli ospiti. Pontedera parte più aggressiva e convinta, Prato spreca troppo in contropiede e a difesa schierata si affida troppe volte al tiro da tre punti dopo neanche un passaggio. Così scorre via il primo tempo che vede la forbice allargarsi fino al +8 per Pontedera all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi Prato non sembra esserci, non difende e non segna più e viene spedita nei primi cinque minuti del parziale fino al -19 sul 39-20 poi una serie di penetrazioni con fallo e alcune difese con una grinta ritrovata rendono entusiasmo agli ospiti che riescono a segnare un controparziale che li porta al -9 alla penultima sirena. L’ultimo periodo è un continuo tentativo di riaccorciare le distanze, Prato conquista molti palloni in difesa ma spesso non riesce a concretizzare in attacco, si arriva all’ultimo minuto e mezzo con ancora sei punti da recuperare quando due triple inverosimili intervallate da un paio di giri in lunetta di Pontedera proiettano gli ospiti a -2 con 6″ da giocare, purtoppo il tiro trovato non entra e il punteggio si assesta con un tiro libero casalingo sul 55-52.

Questo il tabellino della partita

Pontedera – Prato 55-52

Parziali: 15-8, 28-20 (13-12), 42-33 (14-13), 55-52 (13-19)

Alessandro 13, Baldi, Bovani 9, Cioppi, Guglielmi, Hebo 4, Manfredini, Mari 8, Marini, Martini 4, Pacini 4, Zardo 10. All: Manganello