Under 14 Elite: Bella vittoria a Grosseto!

Grosseto – Prato Basket Giovane 54 – 59
Parziali: 17-15, 23-27 (6-12), 41-40 (18-13), 54-59 (13-19)

Partita più che altalenante in quel di Grosseto per i nostri Under 14 Elite. Le squadre corrono molto e si affrontano a viso aperto e questo provoca molti errori da una parte e dall’altra con un primo temo che rimane fortemente in bilico. Prato  solo nel finale riesce ad allungare di 4 punti. Il rientro dopo l’intervallo vede i ragazzi ospiti determinati. Con qualche buona difesa e facili contropiedi il punteggio si dilata fino al +8, quando un calo di tensione e una ritrovata grinta dei grossetani fanno rientrare e addirittura andare a +5 i padroni di casa.
Prato reagisce ed è 41-40 all’inizio dell’ultimo quarto. Ancora una volta Grosseto prova ad allungare.
Troppe scelte individuali da parte pratese e forbice che arriva anche +7 a cinque minuti dalla fine, poi inizia un’altra partita. Forse la stanchezza avversaria forse la ritrovata voglia di difendere e giocare insieme,ma gli ultimi tre minuti sono tutti di marca ospite. A due minuti dalla fine i nostri under 14 Elite impattano nel punteggio per poi allungare definitivamente nei secondi finali.
Non c’è tempo per riposarsi, mercoledì altra lunga trasferta per giocare a Piombino con Valdicornia!

Tabellino: Ballerini, Cantini 12, Colombo 2, De Porzi 4, Di Giovanni, Nacca 2, Papini 10, Rossi 13, Sarti F. 6, Sarti M. 2, Tuci 4, Vannozzi 4.