U14 ELITE : A TESTA ALTA

U14 ELITE : A TESTA ALTA

JUVE PONTEDERA – PRATO BASKET GIOVANE  84-74 (13-13) (36-33) (66-60)(84-74)

Turno infrasettimanale per i ragazzi di coach Fabbri al palazzetto E. Zoli di Pontedera.Dopo la sconfitta casalinga con Pistoia, Fabbri chiedeva una prova di riscatto ai suoi ragazzi, e così è stato. Gara equilibrata fin dalle prime battute, ed il primo quarto è scivolato via sul filo dell’equilibrio concludendosi 13-13. Il secondo quarto ha visto una leggera supremazia dei ragazzi della Val D’era trascinati da un grande Lucchesi, e così andiamo all’intervallo lungo sotto di 6 (36-30).Il terzo quarto purtroppo è stato caratterizzato da una svista arbitrale che sul parziale di 51-55 ha inspiegabilmente dato fallo antisportivo e conseguente tecnico (per superamento  area tecnica) con palla a Pontedera e 55-55. I ragazzi hanno retto il colpo psicologico rimanendo ancorati alla gara 66-60. Nell’ultimo quarto, la capacità balistica degli avversari si è evidenziata ancor di più ed i NS atleti hanno tenuto duro fino in fondo una gara che in altre occasione li avrebbe visti sconfitti con più largo margine. Bravi ragazzi,l’importante è non abbassare mai la testa e controbattere ferro su ferro. Un plauso al nostro capitano Notarmasi (17) oggi secondo miglior realizzatore dietro l’incontenibile Lucchesi (23).

Biagi  8 – Bocini 4 – Vannozzi 10 – Ciampi 2 – Querci 9 – Cannone 2 – Acciaioli – Notarmasi 17 – Bonanni – Bencini 12 – Gheri  – Biancalani 10.

PRATO BASKET GIOVANE – BASKET VENTURINA  53-66 (13-14) (27-28) (34-49)(53-66)

Giornata favorevole solo sulla carta per la compagine pratese. Sul parquet delle Toscanini arriva il Basket Venturina reduce da 4 vittorie consecutive ed una sola sconfitta casalinga proprio domenica contro Pistoia. Fin  dalle prime battute si intravede che non sarà una giornata da ricordare per i supporter bianco/azzurri, accorsi anche oggi numerosi. Il primo quarto si conclude con il minimo scarto, ma la squadra oggi è lenta, impacciata e priva del solito mordente. Nel secondo quarto i ragazzi provano a scrollarsi di dosso questa apatia, che li condizionerà per tutta la partita, e rimangono in scia concludendo ancora a -1 con un parziale di (14-14). La catastrofe annunciata arriva nel terzo quarto con una prestazione priva di idee, senza intensità e lucidità. La compagine avversaria si limita a fare la sua parte con un basket accorto ed essenziale e rifila un parziale di 7-21 dando la svolta alla gara. L’ultimo quarto i Ns ragazzi reagisco con orgoglio ma non bastano 19 punti a raddrizzare una gara che si poteva interpretare e gestire meglio. Forza ragazzi sono queste le partite che ci insegnano a rispettare tutto e tutti, nello sport mai dare niente per scontato.          Alè Prato Basket da lunedì si riparte.

Biagi  9 – Molinario 5 – Bocini 1 – Vannozzi 2 – Ciampi – Querci 13 – Acciaioli – Notarmasi 4 – Bonanni 2 – Baldini 2 – Bencini 7 – Biancalani 8.