Grande soddisfazione per le ragazze Under 13 che raggiungono con merito la finale del campionato di categoria. Dopo il +13 dell’andata la qualificazione era in tasca ma Galli è una squadra che se la gioca fino in fondo e la partita di sabato al Pala1maggio è vera.
Ad inizio quarto abbiamo le polveri bagnate a non riusciamo ad offendere in maniera incisiva. Subiamo poco ma segnamo ancora meno, il primo quarto si chiude sul 6-7. La partita sembra la fotocopia di quella della scorsa settimana con buone azioni, non concretizzate sul piano del punteggio. I quintetti iniziali si equivalgono e il match resta in equilibrio.
Galli alla lunga deve necessariamente far rifiatare le sue migliori giocartici e le rotazioni come spesso accade, ci premiano. L’allungo infatti, arriva nel terzo periodo grazie anche a qualche piazzato dalla media distanza. Riusciamo bene a limitare il contropiede che spesso ci aveva sacrificato nelle partite contro le All Blaks. L’ultimo periodo è combattuto ma alla fine chiudiamo 38-25. Game, Set and Match.
Il 10 Maggio si giocherà la finalissima contro Empoli. Il bilancio stagionale è in perfetta parità e sicuramente la partita sarà incerta fino alla fine. Noi comunque ci crediamo ed andremo a giocare con il coltello fra i denti per chiudere una stagione che, comunque vada, è già un grande successo.
MVP: Matilde Paoletti: all’inizio sbaglia due rigori da sotto canestro e sembra in giornata no, poi un paio di lampi… un canestro alla Kobe Bryant buttandosi indietro, rimbalzi e tanta benzina. Suona la carica come Thorin davanti alle mura di Moria.
PARZIALI
6 – 7
10 – 6
12 – 5
10 – 7
PAOLETTI 7
MORELLO 5
CECCHI 4
FRATI 2
MEUCCI 8
SGRILLI
MONTEFUSCO
SCARPELLINI 2
MANINI 2
GISTRI 4
CONTE
PICCIOLI 4
Lorenzo Mungai