Domenica 8 marzo Prato affronta a San Giovanni Valdarno (nel pallone tensostatico) le Galli padrone di casa. Levataccia per le pratesi che sono costrette a svegliarsi all’alba e che combattono contro il sonno per i primi due tempi della partita.
Non soltanto il sonno rende difficile il gioco alle pratesi, ma anche l’aria pesante del pallone sembra far soffrire Prato fin dal riscaldamento pre-partita.
Il primo tempo inizia a favore di Prato, che nei primi minuti gioca con grande intensità . Ben presto però la levataccia e l’aria viziata del pallone la fanno da padroni ed il rendimento pratese cala.
Il secondo tempo è una fotocopia del primo, e la partita è sempre combattuta. Galli sembra sostenere bene il ritmo e l’afa. Le pratesi, che solitamente puntano sull’atletismo e sui ritmi elevati di gioco, stavolta si trovano in un po’ diffoltà, con una squadra che all’andata non aveva dato molti problemi.
Durante il terzo quarto, le ragazze si “svegliano” e decidono di giocare con la grinta che di solito mettono in campo. Essendo un po’ più sveglia e riposata, Prato ha un gioco intenso e tiene un buon ritmo fino a metà del terzo tempo, quando l’attenzione inizia a calare e le pratesi subiscono alcuni contropiedi molto facilmente.
Alla fine, nell’ultimo quarto, Prato mette in evidenza la sua forza e approfittando della stanchezza delle avversarie segna canestri con soluzioni semplici, portandosi ad un +16 che si è letteralmente sudata.
Adelaide & Bibi per coach Mungai.
Parziali
Paoletti 4
Sgrilli
Morello 13
Cecchi 9
Meucci 8
Frati 2
Scarpellini
Conte
Gistri 2
Montefusco 4
Adelaide Cecchi e Bianca Meucci