Arrivati alla prima partita del girone di ritorno le ragazze dell’under 13 hanno affrontato la “corazzata” Empoli sul campo da gioco avversario uscendo sconfitte per 51 – 30.
Rispetto alle convincenti vittorie con Fucecchio e Pistoia la prestazione di sabato pomeriggio ha evidenziato una sostanziale supremazia a livello mentale delle avversarie, più grintose e determinate, che hanno offerto a tratti sprazi offensivi da squadra “adulta”. Una delle chiavi della partita è stata indubbiamente la fisicità di alcune Empolesi che ha garantito spesso seconde e terze chance di tiro grazie ai rimbalzi d’attacco.
La prestazione delle ragazze di Prato è stata essenzialmente influenzata dalla tensione che ha fatto riemergere imprecisioni che sembravano ormai metabolizzate; su tutte i tiri affrettati e le palle perse da rimessa che hanno condizionato i primi 5-6 minuti di partita e canalizzato l’inerzia sui binari Empolesi. Le occasioni per stare in partita, infatti, ci sono state; lo testimoniano il secondo e il quarto quarto giocati praticamente alla pari; la sensazione è di una prestazione migliore di quello che ha sentenziato il tabellone luminoso, un -21 leggermente bugiardo che avrebbe potuto essere un -12 o -15 migliorativo rispetto alla prima sfida del girone.
La cosa più importante per le nostre ragazze è capire che le sconfitte sono essenziali, al pari delle vittorie, per un gruppo che dimostra di voler migliorare e crescere di giorno in giorno.
PARZIALI:
17-8
6-5
14-6
14-11
Bianca La Citignola 8 pt. 2 as. 5 rim.
Ilaria Rossi 4 pt. 2 rim.
Carolin Kosova 7 pt. 4 rim.
Alessia Notaro 4 pt. 1 as. 4 rim.
Sofia Piccioli 2 pt. 8 rim.
Martina Caponi 4 pt. 1 rim.
Martina Camgioli 3 rim.
Adelaide Cecchi
Erika Hoxhaj
Bianca Meucci
Caterina Sgrilli
Matilde Paoletti
Lorenzo Mungai