U13F: Sconfitta con luci ed ombre

U13F: Sconfitta con luci ed ombre

Arrivati alla prima partita del girone di ritorno le ragazze dell’under 13 hanno affrontato la “corazzata” Empoli sul campo da gioco avversario uscendo sconfitte per 51 – 30.
Rispetto alle convincenti vittorie con Fucecchio e Pistoia la prestazione di sabato pomeriggio ha evidenziato una sostanziale supremazia a livello mentale delle avversarie, più grintose e determinate, che hanno offerto a tratti sprazi offensivi da squadra “adulta”. Una delle chiavi della partita è stata indubbiamente la fisicità di alcune Empolesi che ha garantito spesso seconde e terze chance di tiro grazie ai rimbalzi d’attacco.
La prestazione delle ragazze di Prato è stata essenzialmente influenzata dalla tensione che ha fatto riemergere imprecisioni che sembravano ormai metabolizzate; su tutte i tiri affrettati e le palle perse da rimessa che hanno condizionato i primi 5-6 minuti di partita e canalizzato l’inerzia sui binari Empolesi. Le occasioni per stare in partita, infatti, ci sono state; lo testimoniano il secondo e il quarto quarto giocati praticamente alla pari; la sensazione è di una prestazione migliore di quello che ha sentenziato il tabellone luminoso, un -21 leggermente bugiardo che avrebbe potuto essere un -12 o -15 migliorativo rispetto alla prima sfida del girone.
La cosa più importante per le nostre ragazze è capire che le sconfitte sono essenziali, al pari delle vittorie, per un gruppo che dimostra di voler migliorare e crescere di giorno in giorno.
PARZIALI:
17-8
6-5
14-6
14-11
Bianca La Citignola 8 pt. 2 as. 5 rim.
Ilaria Rossi 4 pt. 2 rim.
Carolin Kosova 7 pt. 4 rim.
Alessia Notaro 4 pt. 1 as. 4 rim.
Sofia Piccioli 2 pt. 8 rim.
Martina Caponi 4 pt. 1 rim.
Martina Camgioli 3 rim.
Adelaide Cecchi
Erika Hoxhaj
Bianca Meucci
Caterina Sgrilli
Matilde Paoletti
Lorenzo Mungai