Prestazione solida e convincete per le ragazze del gruppo Under 13 nella prima casalinga del campionato di categoria. La vittima di turno è Florence che subisce un secco 79-31.
Il quintetto con cui la squadra ospite si presente in campo non è per niente male, infatti l’inizio è un bel testa testa con pregevoli azioni da una parte e dall’altra. Prato allunga leggermente sul finale di quarto e prepara spade e moschetti per l’arrembaggio che avviene perentorio nel secondo parziale. La difesa sale di tono con raddoppi veloci e precisi che tolgono la palla alle giocatrici di maggior talento e costringono l’attacco ospite ad entrare con fatica nella metà campo offensiva. Le ragazze reggono bene anche gli uno contro uno in area ed escono spesso vincenti dalla lotta a rimbalzo dimostrando grinta e tecnica difensiva. I parziali di 22-6 e 16-7 del secondo e del terzo quarto chiudono definitivamente la gara.
48 punti di distacco tra le squadre non sono pochi, ma ci stanno tutti perchè dalla panchina di Prato escono sempre giocatrici pronte e affidabili. Avere 12 atlete di livello consente di poter spendere maggiori energie in campo e compensare gli sforzi con le sostituzioni senza abbassare il livello di gioco.
MVP: BIANCA “ BB ” MEUCCI
Home sweet home..tra le mura amiche si sente a casa e lo dimostra giocando una partita di astuzia e disciplina tattica esemplari. Capisce in fretta dove colpire la squadra ospite e lo fa con precisione chirurgica.
16-12
22-6
16-7
25-6
PAOLETTI MATILDE
MORELLO NOEMI 2
CECCHI ADELAIDE 12
FRATI SARA 8
SCARPELLINI ALICE 4
MEUCCI BIANCA 14
SGRILLI CATERINA 4
MONTEFUSCO VITTORIA 4
GISTRI CATERINA 12
MANINI CAMILLA 2
CONTE MARTINA 3
PICCIOLI SOFIA 14
Lorenzo Mungai