Lastra a Signa – Prato sud 33-53
Risultato importantissimo quello ottenuto dai nostri u13 sud domenica mattina che nel gelo di Lastra a Signa oltre che i due punti in classifica acciuffano la qualificazione alla seconda fase con una giornata di anticipo!
Pronti via fatichiamo un po’ nei primi minuti a sbloccarci ma dopo qualche errore riusciamo subito a incanalare la partita sui binari giusti e al primo mini intervallo il tabellone dice 6-15!
Anche il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo e si va alla pausa lunga sul 12-27!
Nei secondi due quarti la partita andava solo gestita e così è stato: anche se i padroni di casa continuano a provarci ci pensa Lunetti con una bomba a 4’ dalla fine a mandare in archivio il match! Da qui si spenge un po’ la fiamma dentro i ragazzi in canotta bianca e un parziale di 8-0 ci accompagna alla sirena finale! Lato più positivo della giornata è stato il largo minutaggio per tutti i presenti che si sono fatti trovare pronti e concentrati all’appuntamento!
Ora la testa va a domenica mattina dove al pala Buzzi arriva la Laurenziana, testa di serie del girone… anche se la partita non conta niente dal punto di vista classifica, sarà un test importante in vista della seconda fase!!
Tabellino: Lombardi 2, Colombo 3, Gastro 4, Lunetti 6, Ballerini, Mari 2, Papini 13, Longo 2, Faggi 2, Ghergut, Fantechi 13, Galli 6 ALL. Gambassi ASS. Nieri