Prato 77 – Montecatini 54
Prima partita in casa e seconda vittoria per le U19 della Global Cargo contro un volitivo Montecatini. La partita era sulla carta chiusa per le ospiti, ma la palla è tonda e tutto può succedere.
Prato parte bene e si porta sul 10 a 2 ma le ospiti giocando molto semplice si riportano e sotto riescono a chiudere in vantaggio12 a13 il primo quarto, con la PFP poco attenta in difesa e distratta in attacco.
Nel secondo quarto la Global Cargo si scuote un poco, gioca un pò più aggressiva e chiude sul 36 a 23.
Montecatini è brava a non smettere di giocare e ribatte colpo su colpo, 56 a 38 al terzo quarto. Con le pratesi che pressano e Montecatini che non vuole arrendersi si gioca anche il quarto tempino a buon ritmo, la partita si chiude sul 77 a 54.
Difesa pratese da rivedere, è mancata un pò di coesione e grinta, specialmente ai rimbalzi. Troppe palle perse nell’impostazione del gioco e un pò di attenzione sotto canestro.
Ottime in attacco Trupia e Bencini, Lastrucci ha difeso ma ha anche fatto cassa con Gori che aveva un piccolo problema alla caviglia, ma che ha giocato con tenacia ed è sembrata in progresso. Comunque dieci giocatrici su dodici hanno segnato,questo dimostra la forza delle pratesi.
Tabellini: Trupia,18; Bencini,19; Zolfanelli,6; Gori,10; Caffio,5; Vannucchi,3; Lastrucci,12; Borghesi,6; Bambini,4; Sautariello,4; Breschi, Ciatti.