U13F: Vittoria al torneo di San Miniato

U13F: Vittoria al torneo di San Miniato

Vittorie e speranze per il gruppo under 13 femminile che si aggiudicano il Trofeo della Rocca sul parquet di San Miniato. Il torneo prevedeva tre partite di tre tempi di 10′, giocate tutte nella giornata di domenica. La prima gara contro Livorno è stata molto sofferta visto che le labroniche si sono confermata squadra di grande potenzialità fisica e buona tecnica. Dopo un faticoso inizio gara che ci ha visto sotto anche di 8 punti a metà del 2° tempo, c’è stata la rabbiosa rimonta che ci ha permesso di impattare a 2′ dal termine e di chiudere sul + 3 alla sirena.

La seconda partita contro le padrone di casa è stata la meno insidiosa, comunque anche in questo caso c’è stato un inizio titubante, ma nel 2° e 3° tempo abbiamo trovato ritmo ed attenzione chiudendo in tranquillità.

Nella gara pomeridiana ci siamo trovate di fronte Pontedera, squadra molto brava a giocare di collettivo e con una ragazza di grande potenzialità tecniche e fisiche. Fin dalle prime battute abbiamo mostrato di essere determinate a cogliere un’altra vittoria che è arrivata grazie alle nostre pregevoli azioni in contropiede e a un’ attenta difesa.

Questi tutti i risultati: Pontedera – San Miniato  25-12; Prato – Livorno 20-17; Livorno – Pontedera 30-25; Prato – San Miniato 25-1; Prato – Pontedera 27-16; San Miniato – Livorno 13-28

Classifica finale: 1° Prato, 2° Livorno, 3° Pontedera, 4° San Miniato.