MINIBASKET – Gli esordienti sbancano Certaldo!

MINIBASKET – Gli esordienti sbancano Certaldo!

Seconda vittoria consecutiva per Prato al torneo “Memorial Campatelli”!!

Anno scorso i 2001,quest’anno i 2002 si aggiudicano il primo premio vincendo in finale contro Arezzo che aveva sorprendentemente battuto Volterra che schierava il “gigante” del torneo, 187 cm di bambinone di assoluto talento. Prato arriva alla finale di domenica pomeriggio dopo aver battuto nella prima giornata Fucecchio e domenica mattina la P.G.Pistoia. Grande occasione per i nostri piccoli atleti,almeno per quelli che hanno risposto presente,di mettersi in bella mostra e di fare un bel carico di esperienza di gioco, tanti minuti e tante soddisfazioni per tutti.

Prima giornata: Prato-Fucecchio 50-29
La partita fin da subito si dimostra ostica,i nostri avversari sono determinati a far bene,mettono moltissima pressione e ci inducono spesso ad alcune palle perse banali spesso per troppa foga e voglia di andare a far canestro,ma alla lunga la nostra superiorità fisica (eccezion fatta per il loro “lungone” di 180 cm) ci garantisce un gran numero di rimbalzi e recuperi difensivi che ci fanno andare in contropiede e realizzare canestri facili allargando sempre più la forbice fino al +21 finale.

Seconda giornata: Prato-PGPistoia 67-10 Non molta storia in questa partita,lo si capisce da subito,i pistoiesi si presentano in 8 e tra questi c’è anche un nato nel 2004,buona la voglia di far bene e di migliorare sopratutto nella ricerca dei compagni liberi.

Finale 1°-2° posto: Prato-Arezzo 59-28 Ed eccoci dopo varie peripezie pomeridiane e acquate prese durante la camminata post pranzo alla finale. La grande motivazione e la gran voglia di vincere porta Arezzo a scontrarsi contro un scoglio, 18-2 è il parziale al primo tempino. Arezzo,come normale,non ci sta,prova e riprova a metterci in difficoltà ma chiunque è chiamato a giocare questa finale risponde colpo su colpo,difendendo su ogni pallone e andando a canestro con regolarità (tutti e 12 abbiamo segnato!) ed alla fine è solo una festa per la grande vittoria finale!

Questi i tabellini complessivi: Alicata 15,Bovani 21,Carpenzano 12,Cioppi 4,Guglielmi 6,Mariotti 8,Martini 12,Natali 8,Pacini 20,Reymark 26,Saccenti 28,Zardo 16.