MINIBASKET – Finito il girone d’andata,una sola sconfitta!

MINIBASKET – Finito il girone d’andata,una sola sconfitta!

Si è concluso domenica il girone d’andata del campionato esordienti competitivo con una sola partita persa contro la Sancat Firenze e ancora un recupero con il Cus Firenze. Le ultime due giornate ci hanno visto entrambe in casa con la Sancat e con laa Sestese. La prima contro gli avversari di sempre,è una partita combattuta, vedeva subito la Sancat avanti 4, poi 5 poi 7 punti di vantaggio all’intervallo, ma siamo stati bravi a rimanere “dentro” la partita a tre minuti dalla fine infatti era -4 sul tabellone sul 24-28 poi la squadra ospite si è dimostrata più precisa al tiro e brava a gestire la palla forte del vantaggio, alla sirena finale è 24-33.

La domenica successiva era in programma la seconda trasferta del girone di andata ma un problema organizzativo legato all’organizzazione del 3c3 provinciale ella palestra di Sesto ha portato all’inversione della partita. Prato parte benissimo e dopo due minuti è timeout ospite,Sesto reagisce prontamente e dà del filo da torcere ma non riesce a rientrare. Il canestro sembra stregato,non si riesce a prendere il largo e gli ospiti combattono duramente ma Prato è superiore fisicamente e riesce a conquistare molti rimbalzi sia in difesa che in attacco e con alcuni contropiedi mette la parola fine ad una bella e combattutta partita.

Questi i tabellini:

Prato-Sancat 24-33: Alicata 2,Baldi 2,Bovani 2,Carpenzano,Cioppi 2,Guglielmi,Manfredini,,Mari 2,Martini 4,Saccenti 3,Pacini 5,Zardo 2.

Prato-Sestese 33-21: Alessandro 4,Bovani 2,Cioppi,Guglielmi 1,Manfredini 13,Mari,Mariotti,Martini,Natali,Pacini 2,Saccenti 5,Zardo 6