Otto squadre al via venerdì Primo maggio , si sono date appuntamento nelle due palestre pratesi , I Maggio e Toscanini , dando vita ad un torneo spettacolare fatto di colpi di scena , partite intense e tifo stratosferico sugli spalti. Prato, per il ponte del primo Maggio, si è tinta di mille colori , in particolare quelli Bianco , Rosso e Blu , colori societari del Progetto Pallacanestro Prato , che con le due squadre partecipanti ha dato vita ad una bellissimo torneo accesosi nella sfida in semifinale che ha visto prevalere per un solo punto Prato Nord e che ha mandato Prato Sud in finale 3° 4° posto. Ma partiamo dall’inizio. Due gironi, Blu e Rosso , composti rispettivamente ( ed anche in termini di classifica) da Prato Sud , Mens Sana , Fucecchio e Endas Pistoia , l’altro Cus Firenze , Prato Nord , Don Bosco Figline e Pallacanestro Campi. Nelle 4 semifinali per sancire la griglia finale , Cus domina su Mens Sana Siena mentre come già detto Prato Nord vince di uno su Prato Sud.
Alla fine del Torneo questi gli accoppiamenti di ciascuna finale :
Finale 7°-8° posto : Fucecchio vince su Endas Pistoia
Finale 5°-6° posto : Don Bosco Figline vince su Pallacanestro Campi
Finale 3°-4° posto : Prato Sud vince su Mens Sana Siena
Finalissima 1° e 2° posto : Cus Firenze vince su Prato Nord
Un Torneo fatto di agonismo , divertimento , importanti insegnamenti tecnici e tattici , ma soprattutto umani , culminati con la premiazione finale alla quale hanno partecipato i genitori di Simone Parrett, al quale il torneo è dedicato. Premiazione che ha fatto commuovere tutto il gremito Palatoscanini , traslandosi in momenti di felicità nel momento in cui ogni squadra ha alzato la propria coppa, ambito premio di ogni bambino.
Il torneo si è concluso alla grandissima. Un ringraziamento a tutte le famiglie che ci hanno aiutato e reso possibile questa bellissima esperienza.
Un saluto da tutto il Progetto Pallacanestro Prato
Vi spettiamo al II Memorial Simone Parretti nel 2016.