Mercoledì sera alle ore 18.00 ha preso il via il campionato Femminile categoria Esordienti. Le ragazze saranno impegnate nel Girone Blu con Florence, Baloncesto, Galli, Fucecchio ed Empoli. Il Roster appare interessante e competitivo per due motivi:
1 – Lo zoccolo duro della squadra è composto da 9 ragazze che partecipano già al campionato Under 13 e sono quindi abituate a giocare ad un livello più alto; avranno pertanto il compito di consolidare il loro stile di gioco e di guidare la squadra.
Adelaide Cecchi, Caterina Sgrilli, Sofia Piccioli, Carolin Kosova, Matilde Paoletti, Erika Hoxhay, Bianca Meucci, Martina Caponi, Camilla Manini.
2 – Le nuove leve dimostrano di essere pronte a migliorare e crescere; col tempo impareranno a scrollarsi di dosso movimenti ancora un pò scolastici e ad acquisire la malizia e l’agonismo necessari per stare in campo.
Martina Conte, Greta Belli, Alice Scarpellini, Lucreza Casale, Elena Corsi, Vittoria Montefusco, Noemi Marchi, Caterina Gistri.
Il richiamo cinematografico del titolo racchiude bene il senso della prima stagionale delle Esordienti che si fermano a 3 punti dalla cifra tonda e battono il Balocesto in trasferta con un perentorio 97 a 12.
La partita non offre molti spunti di analisi perché la superiorità delle Pratesi è stata schiacciante sotto tutti gli aspetti : fisico, mentale e soprattutto tecnico. A livello di esperienza sul campo si è vista una sostanziale differenza tra le due squadre che si è evidentemente riflessa nel punteggio finale.
Una nota positiva che vogliamo sottolineare riguarda l’atteggiamento mantenuto durante la partita dalle ragazze; anche in vantaggio di 50,60 o 70 punti, a risultato ampiamente acquisito, hanno continuato a giocare e impegnarsi al massimo. Sicuramente il modo migliore per rispettare un avversario più debole.
Tabellino:
Caterina Sgrilli 8 pt.
Carolin Kosova 17 pt.
Matilde Paoletti 13 pt.
Vittoria Montefusco 0 pt.
Erika Hoxhay 16 pt.
Martina Caponi 11 pt.
Camilla Manini 0 pt.
Caterina Gistri 2 pt
Sofia Piccioli 17 pt.
Adelaide Cecci 8 pt.
Martina Conte 3 pt
Alice Scarpellini 2 pt
Lorenzo Mungai