La società Prato Basket Giovane , all’interno del Progetto Pallacanestro Prato, ha completato lo staff del Settore Giovanile per la stagione 2014-2015 .
In accordo con la Pallacanestro 2000 Prato che si occuperà solo della prima squadra, da quest’anno la gestione degli u19 elite è affidata alla PBG. Il gruppo costituito dai migliori giocatori del 96-97 è affidato a Lorenzo Nistri coadiuvato da Sauro Manganello come assistente. Il gruppo u17 d’eccellenza , costituito da 98 e qualche 99, nelle esperte mani di Leonardo Fabbri. I 99 costituiranno per intero il gruppo u17 regionale, alla prima annata sotto età, nelle mani di Massimo Fusi , giovane allenatore con un anno di assistentato alle spalle. Questo settore è affidato alla supervisione dello stesso Fabbri con il compito di far crescere non solo i gruppi ma anche di premiare i giocatori meritevoli nella categoria successiva.
L’altro settore del Progetto è quello formato da gli U15 d’eccellenza, gli u14 Elite e gli u13 , affidati alla supervisione e all’esperienza di Carlo Mariotti , che fungerà da raccordo tecnico per le tre squadre. Gli u15 d’eccellenza allenati da Giacomo Novelli affronteranno un campionato interessante e competitivo , gli u14 elite allenati dallo stesso Carlo Mariotti mentre gli u13, affrontando il loro primo campionato federale , allenati da Sauro Manganello. In più la società Scuola Basket Prato, in collaborazione con la Scuola Basket Campi , affronterà il campionato u15 regionale targato Scuola Basket Campi, costituendo un nuovo gruppo di lavoro affidato sempre a Giacomo Novelli.
Già fissati i raduni: i più grandi già lunedì 25 Agosto, poi via via gli altri tra mercoledì 27 e giovedì 28.
Il settore minibasket, che ripartirà progressivamente dalla prima settimana di Settembre, prevederà una collaborazione fra tutti gli istruttori di Prato , gestiti e raccordati dalla persona di Carlo Pasta.Queste le squadre che parteciperanno ai vari trofei:
Esordienti Nord : Sauro Manganello
Esordienti Sud : Marco Rugi
Aquilotti 2004 Nord : Alessandro Nieri
Aquilotti 2004 Sud : Giacomo Novelli
Aquilotti 2005 Nord : Chiara Del Prete
Aquilotti 2005 Sud : Carlo Pasta
Il settore minibasket dagli scoiattoli in giù sarà gestito dal centro Giovanile di formazione sportiva , il cui responsabile Gianni Querci si propone di rilanciare sul territorio una più ampia diffusione del minibasket a partire dai piccolissimi con l’idea di valorizzare l’identità dei vari centri minibasket di Prato attraverso la costituzione di un campionato interno alla città.