AQUILOTTI 2004: Ultime partite per Prato Nord e Sud

AQUILOTTI 2004: Ultime partite per Prato Nord e Sud

Brutta sconfitta per gli Aquilotti di Prato Nord lunedì scorso nella trasferta di Sesto Fiorentino. I nostri ragazzi non sono riusciti a confermare le ultime due buone prestazioni contro Tavarnelle e Lastra a Signa che ci avevano visto uscire vincitori esprimendo un buon gioco di squadra. La partita di Sesto vede partire i nostri troppo contratti ma soprattutto molto molto distratti in difesa, concedendo canestri facili ai nostri avversari senza un minimo di reazione. Purtroppo il trend non cambia e anche il secondo, terzo e quarto tempino scivolano via sulla falsa riga del primo, con i ragazzi pratesi veramente irriconoscibili in difesa, troppo distratti e lenti sulle gambe. Il quinto tempino, nonostante la partita ormai persa, registra una reazione da parte dei nostri che con azioni di contropiede, dovute ad una maggior attenzione difensiva, riescono ad aggiudicarsi il parziale; nell’ultimo quarto però i Lanieri ritornano nel loro stato soporifero difensivo concedendo altri canestri ai padroni di casa e uscendo sconfitti per 5 tempini a 1.
Troppe le distrazioni difensive (54 punti concessi) e poco gioco di squadra hanno caratterizzato questa partita. I nostri aquilotti di Prato Nord però avranno subito l’occasione di rifarsi, dimostrando che la partita di sesto è stata solo un incidente di percorso, già venerdì a San Casciano, nell’ultima partita di questo lungo campionato che gli ha visti impegnati da ottobre a giugno!

Prato Sud invece nella sua ultima partita casalinga , affronta l’Africo che all’andata ci aveva creato non pochi grattacapi . In un PalaPrimoMaggio gremito , Prato Sud Parte fortissimo , sbagliando però una miriade di canestri facili da sotto , e sia nel primo che nel secondo tempino riesce a spuntarla vincendo nell’ultimo minuto di gioco con belle azioni. Il terzo tempo invece … diciamo così … sperimentale permette ai giocatori in campo di fare un po’ di esperienza e Affrico ne approfitta. Nel secondo tempo le cose si distendono e Prato allunga in entrambi i tempini portando la vittoria a casa al 5° , mentre nell’ultimo quarto si assiste di nuovo alla sperimentazione anche per far giocar tutti , giustamente nell’ultima partita casalinga. Adesso da vedere se il recupero con Sancat è possibile , ed ancora sotto con gli allenamenti fino alla fine di giugno

Avanti tutta …

Forza Prato!!!