AQUILOTTI 2004 PRATO SUD : ENTUSIASMO A MILLE

AQUILOTTI 2004 PRATO SUD : ENTUSIASMO A MILLE

La parola d’ordine è grinta , seguita da entusiasmo. Così i bimbi di Prato sud interpretano le due partite difficili , rispettivamente contro San Casciano e Calenzano. Di fronte due belle squadre che fin lì non avevano ancora perso.

Prato 1 vs San Casciano

Il match ha visto vincere i nostri per 4 tempini a 2, con uno scarto minimo fra uno e l’altro. Ottima prova corale , caratterizzata da molta aggressività (a volte anche troppa) che ci penalizza , con uscite per 5 falli che minano un po’ le “rotazioni” di Prato. Alla fine , dopo due tempini vinti di un punto ciscuno , ed essere stati in gara nel penultimo, i lanieri portano a casa l’ultimo tempino, quello decisivo , anche questo per un punto, dimostrando tanta grinta. Punteggio finale complessivo 36 a 33

Calenzano vs Prato 1

La partita alle Mascagni , bunker di ghiaccio di Calenzano , vede i nostri partire sulla scia della partita precedente , con molto entusiasmo e con buone iniziative personali di 1c1.Il canestro però rimane stregato e la minima distrazione permette a Calenzano di aggiudicarsi il primo tempino. Nel secondo viene ristabilita la parità con i nostri che attaccano beneproducendo punti in quantità. Il terzo tempino sembra quello della svolta, sul punteggio di 2 a 4 in favore dei lanieri, i padroni di casa, dopo un time-out, accelerano , con i nostri che non sono in grado di rimanere al passo. Dopo l’intervallo , Calenzano sembra prendere il largo , nonostante le buone cose prodotte dai nostri , addirittura con un canestro da centrocampo che chiude il tempino. Ma gli ospiti non ne vogliono sapere di mollare e nel penultimo tempino piazzano un bel parziale di 10 a 0 che riaccende le polveri fino ad allora piuttosto bagnate. L’ultimo tempino è un susseguirsi di emozioni , con Prato che gioca un’ottima prima parte  , portandosi nettamente avanti nel punteggio. I padroni di casa difendono il fattore campo e vanno a rimontare sui nostri che a tre secondi dalla fine hanno la possibilità di chiuedere con due tiri liberi …. ma niente  e si va al supplementare. Nel supplementare Prato parte bene, sembra più determinata, ma i giochi non sono fatti e si deve lottare fino all’ultimo: grazie ai liberi e ad un po’ di cinismo in più , Prato vince il supplemetare per 4 a 3. Punteggio finale 42 a 43 a nostro favore.

FORZA PRATO !!!!!