AQUILOTTI 2004 : 3 PARTITE DA INCORNICIARE

AQUILOTTI 2004 : 3 PARTITE DA INCORNICIARE

Bella partita dei nostri aquilotti 2004 che nella partita di sabato 25 aprile , hanno dimostrato grossi miglioramenti sul piano del carattere e delle letture. Prato Sud , memore dell’andata dove non riuscì a  fare le proprie cose , parte bene ma contratta , sbagliando troppo da sotto , mentre gli avversari ne approfittano per vincere il tempino di gioco. Ma dal secondo in poi Prato Sud  comincia a mettere in gioco tutta la propria intensità e determinazione. Belle le azioni di gioco in velocità che ci consentono di andare avanti nel punteggio in modo netto. Sia il secondo che il terzo periodo di gioco Calenzano subisce la furia dei padroni di casa. Il quarto periodo riporta invece la situazione in parità , con Calenzano che ribalta le sorti del tempino con grande precisione dalla lunga distanza. Ma di nuovo nel 5° e 6° tempino che Prato schiaccia l’acceleratore e continua a macinare gioco e punti , grazie ad una buona circolazione di palla. Alla fine punteggio 14-10 per Prato Sud , mentre nel punteggio globale di 58 a 27.

La scorsa domenica Prato Nord ha dovuto giocare contro la Laurenziana nelle mura amiche del Pala Primo Maggio. La partita inizia subito bene per i padroni di casa, che riescono a metterla su binari tranquilli grazie ad un gran gioco di squadra, concretezza in attacco e un grande spirito di sacrificio in fase difensiva. Nel terzo tempino Prato sembra vacillare, ma riesce a riprendersi con grande carattere e vincere 8 a 7. La partita finisce con Prato vincente per sei tempini a zero con un punteggio totale di 45 a 15.

Nel recupero infra settimanale contro la Sancat , Prato Sud  gioca una gran bella partita , la migliore senza dubbio dall’inizio della stagione , pareggiando 3 tampini a 3 , ma perdendo ai punti 46 a 40. Grande la volontà dei nostri bimbi che in tutta la partita hanno dimostrato grossi miglioramenti ,  dal punto di vista tecnico , caratteriale e cognitivo. Ancora una volta , due tre situazioni in cui potevamo essere più cinici , ci condannano alla sconfitta , ma poco importa , perché la squadra risponde , risponde bene e piano piano tutti stanno dando il proprio contributo che diventa necessariamente sempre maggiore.

ADESSO E’ GIUNTO IL MOMENTO DEL II MEMORIAL SIMONE PARRETTI , TORNEO CHE VEDRA’ IMPEGNATE LE NOSTRE DUE SQUADRE , PRATO NORD E SUD , INSIEME A MENS SANA , CUS FIRENZE , ENDAS PISTOIA , FUCECCHIO , DON BOSCO FIGLINE ,  PALLACANESTRO CAMPI.

3 GIORNI DI TORNEO IN CUI TUTTI SI SFIDERANNO IN 20 PARTITE COMPLESSIVE.

 

E come sempre forza Prato!