Nel girone Rosso , Prato Sud affrontava questo fine settimana i parità di Don Bosco Figline , in una partita dall’aspetto educativo molto importante. La partita è stata difficile , ognuno ha dato il proprio contributo e come sempre ne sono usciti vincitori i bambini che hanno giocato dimostrando molto carattere , nonostante le tante assenze e le rotazioni di una squadra composta da 20 atleti. La partita è stata godibile : Figline e Prato hanno dato vita ad una bella battaglia , palesando ognuna buona propensione al gioco di squadra. Nella prima parte soprattutto i padroni di casa hanno messo in mostra un buon gioco corale , dando del filo da torcere ai nostri che comunque si sono aggiudicati il primo ed il terzo tempino sul filo dell’equilibrio , mentre hanno lasciato per strada il secondo. Nel quarto tempo di gioco , i nostri sono riusciti a partire bene per poi farsi rimontare e chiedere in parità. Decisivo il quinto tempo in cui prato ha messo in campo tutta la propria aggressività e voglia di giocare dimostrando carattere e buon gioco in contropiede, mentre a metà campo ancora c’è lavorare. Nell’ultimo tempino Prato a partita già acquisita ha pareggiato ancora dando prova di buoni miglioramenti anche in chi ultimamente ha giocato di meno.
Sconfitta invece bruciante quella patita martedì 17 Marzo contro Cus, squadra davvero arcigna , allenata bene e tatticamente molto avanti. Complimenti davvero ai nostri avversari che sono stati più bravi di noi . Da recriminare qualche episodio dubbio , nella prima parte della gara dove comunque i nostri hanno retto botta , perdendo di 4 punti il primo tempo , e subendo il pareggio negli ultimi istanti del quarto senza avere la forza di reagire. Da li in poi una sola squadra al comando , quella ospite che surclassa i nostri su tutti i palloni , tecnicamente e in determinazione. Alla fine il punteggio dice 7 a 17 per gli avversari che dimostrano ai nostri piccoli atleti che ancora c’è molto da fare, soprattuto in termini di comprensione di gioco squadra e di spaziature.
Prossima partita di Prato Sud sabato mattina ore 11 I maggio , contro Legnaia , altra squadra molto ben attrezzata.
Quinta partita della terza fase per gli aquilotti di Prato Nord giocata in trasferta sul campo del Cus 2. Ottima la prestazione offerta da parte dei nostri piccoli atleti che continuano quanto di buono avevano fatto vedere nelle partite precedenti. Dopo una partenza con il freno a mano tirato che ci vedeva comunque portare a casa il primo tempino per 5-3, i nostri atleti cominciano a giocare la loro pallacanestro fatta di grande aggressività difensiva, contropiedi e molto gioco di squadra, riuscendo ad aggiudicarsi in maniera netta tutti i rimanenti parziali e mandando a referto quasi tutti i giocatori scesi in campo, sintomo di un’ottimo gioco di squadra. Il punteggio totale ci vede uscire vincitori per sei tempini a zero con il punteggio totale di 12-41. Ottima prestazione frutto del costante impegno che i ragazzi stanno mettendo in allenamento da inizio anno e che, soprattutto nell’ultimo periodo, sta dando i suoi frutti in termini di gioco e di risultato. L’importante ora sarà continuare sulla strada intrapresa in questi ultimi mesi, già a partire da sabato prossimo quando alle Primo Maggio alle ore 9.30 arriveranno i pari età del Team Nova Lastra a Signa.