UNDER 17 REGIONALE : 4 VITTORIE CONSECUTIVE

UNDER 17 REGIONALE : 4 VITTORIE CONSECUTIVE

E quattro!!!!!!!! La squadra U17 Regionale allenata da coach Massimo Fusi, ha espugnato il “palaghiaccio” di San Donnino, palestra casalinga di Santo Stefano Campi vincendo la quarta partita consecutiva. Era la seconda partita del girone di ritorno, e c’era da vendicare la sconfitta dell’andata in casa nostra. Erano due i nemici da affrontare: gli avversari e il freddo. Due pinguini presenti sugli spalti avevano sciarpa e cappello di lana, dal freddo che sentivano anche loro.

Dell’andata si ricorda la fisicità dei loro giocatori e il num. 12 Fiasconi che ci prese a pallonate.

Partenza così così, Castellani, Foti, Freda e Papini confezionano un buon parziale di 6-9, ma una buona reazione di Campi ci porta sotto di uno 10-9 e time out Prato a 2’40” dalla fine. rientrati in campo Smakaj e Freda sanciscono la fine del tempino 10-13. L’inizio del secondo quarto evidenzia la nostra peggiore lacuna, cioè non riuscire a scrollarsi di dosso gli avversari. Poka “scalda” il braccio e inizia a trovare la retina, Guarducci aggiunge a referto un buon canestro, ma Campi rimane sempre sotto di tre e sul 18-21 coach Corrini chiede time out a 3’56” dal termine. Ma è coach Fusi a trarre beneficio dal minuto di sospensione, perchè con un ottimo parziale 2-6 arriviamo all’intervallo lungo 20-27.

Inizia il 3° quarto ma i ragazzi evidentemente rimangono nello spogliatoio perchè dobbiamo subire un break di sei punti prima di ricominciare a giocare. Lancisi che da il via alle danze e Poka, protagonista assoluto del quarto, allungano perentoriamente il punteggio fissandolo sul 33-44. Inizia il 4° quarto e tanto per cambiare subiamo un bel parziale 6-0. Stavolta coach Fusi sembra preoccupato perchè chiama time out, ma serve a poco. A 3’39” dalla fine della partita Prato chiede un nuovo T.O. sul punteggio di 47-50. Coach Fusi chiede ai suoi giocatori il massimo impegno e determinazione per arrivare alla vittoria. Lancisi e Castellani confezionano un bellissimo parziale di 3-10 che sancisce il risultato finale: 50-60. Partita vinta meritatamente ma sempre con troppa sofferenza. Coach Massimo Fusi può essere contento dei suoi ragazzi e forse la reazione dimostrata nell’ultimo quarto è l’inizio della scalata al famigerato ultimo scalino. Domenica prossima alle 11,00 arriva al Buzzi Folgore A la seconda forza del campionato. Dimostriamo loro che non siamo più la squadra del girone di andata e che in casa nostra nessuno si può permettere di vincere!