Si svolgerà nel lungo ponte del 1 maggio la seconda edizione del “Memorial Simone Parretti”,torneo riservato agli Aquilotti 2004/2005 organizzato dalla società Progetto Pallacanestro Prato. Otto saranno le squadre che si contenderanno la vittoria finale: le due squadre di casa Prato Nord e Prato Sud, S.S. Mens Sana Siena 1871, Don Bosco Figline, Cus Firenze, Folgore Fucecchio, Endas Pistoia e Pallacanestro Campi Bisenzio.
Il programma prevede 20 partite che si svolgeranno nell’arco dei tre giorni dedicati ai ragazzi, con partite al mattino e al pomeriggio presso la palestra Toscanini e la storica palestra pratese delle Primo Maggio. Le otto squadre saranno divise in due gironi all’italiana con partite di qualificazione che si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato mattina; al pomeriggio seguiranno le semifinali incrociate (le prime di ogni girone contro le seconde dell’altro lotteranno per i posti alti della classifica, mentre terze e quarte si incroceranno per i posti dal quinto all’ottavo). La domenica mattina sono previste le finali (1°-2° posto ore 11.00 Palestra Toscanini) alle quali seguirà alle 12.30 la premiazione di tutte le squadre partecipanti. Particolare sarà il regolamento del torneo, con partite da 8 tempini di 5 minuti ciascuno con punteggio progressivo.
Questa la composizione dei due gironi:
Prato Sud, Endas Pistoia, Mens Sana Siena 1871, Folgore Fucecchio;
Prato Nord, Pallacanestro Campi, Don Bosco Figline, Cus Firenze;
L’andamento del torneo potrà essere seguito passo per passo collegandosi direttamente al sito https://www.pallacanestroprato.com/