Una vittoria e una sconfitta per gli Under 15 Gold

Una vittoria e una sconfitta per gli Under 15 Gold

IES PISA 74 – UNION BASKET PRATO 51

Le ultime due gare a chiusura del girone di andata, hanno visto la sconfitta dei nostri ragazzi a Pisa e la vittoria dopo lungo digiuno con Pomarance. 

La partita giocata nella città della torre pendente è stata netta nel punteggio ma assolutamente non disprezzabile nei contenuti tecnici. Prato falcidiata dalle assenze (Biscardi, Piacenti, Peka, Terreni, Melani) ha giocato un’ottima prima parte (-2 all’intervallo) per poi andare pesantemente in riserva nella seconda e cedere alla maggior fisicità ed energia dei pisani.

Ottime prove per Lo Conte e Bianchi ma tutta la squadra finché a retto, ha dato buone indicazioni contro un’avversario di primissima fascia.

Parziali: 16-14; 17-17; 23-11; 18-9

Tabellino: Giusti 5, Tasselli, Lenzi 4, Bianchi 13, Toma, Testi 3, Bianchini, Lo Conte 17, Anastasi 7 , Adriatiku 2.  All. Bertini   Dir. Bianchi S.

UNION BASKET PRATO 71 – BASKET POMARANCE 64

Nell’ultimo match del girone di andata la nostra compagine tornava finalmente alla vittoria (l’ultima risaliva a prima di Natale) contro un mai domo Pomarance. Gli Union Boys partivano contratti nella prima frazione (14-19), ma salivano di colpi nella seconda per poi allungare decisamente dopo l’intervallo (54-44 alla terza sirena). Prato forzava però i tempi per chiudere anticipatamente la sfida gettando alle ortiche un break importante e prestando il fianco agli ospiti che si rifacevano sotto minacciosi a tre minuti dal termine. Anastasi e Piacenti con un canestro a testa tenevano però a bada la rimonta avversaria, prima che il 4/4 ai liberi di Terreni e il contropiede di Biscardi mettessero in ghiaccio la vittoria.

Prossimo appuntamento Domenica a Donoratico per la prima di ritorno.

Parziali: 14-19; 18-14; 22-9; 17-20

Tabellino: Biscardi 9, Piacenti 22, Lenzi 5, Bianchi 10, Toma 2, Melani, Testi, Bianchini, Lo Conte 15, Anastasi 4, Terreni 4, Adriatiku.  All. Bertini  Dir. Bianchi S.