Campionato Under 15 Gold: Union Basket Prato 70 – Basket Reggello 59
Bella prova dei ragazzi Under 15 Gold che stoppano il cammino dell’imbattuto Reggello e calano il tris con la terza vittoria consecutiva. Gara assai tirata con Prato costretta ad inseguire per tre quarti ma protagonista “del solito” finale travolgente diventato ormai vero e proprio marchio di fabbrica.
Reggello parte subito forte (7-2 con il canestro di Melani a rompere il ghiaccio), i padroni di casa pur giocando con intensità non riescono però ad entrare in partita (7-16 alla prima sirena). Ad inizio seconda frazione Piacenti suona la carica con 8 punti, ma è solo una fiammata perché i problemi di falli dello stesso Piacenti sommati a quelli di Peka e Lo Conte, mandano fuori binario la nostra compagine (17-26). Prato ha però il grosso merito di non disunirsi e con un bel finale di tempo ricuce lo strappo (26-30 all’intervallo).
Il terzo quarto è la copia del precedente, Prato parte a spron battuto con 6 punti di Bianchi e 4 a testa per Adriatiku e Biscardi, sino al 41-41 di Peka. Reggello è però restio a lasciar strada e approfittando delle 4 penalità di Peka e Lo Conte trova il guizzo per chiudere ancora avanti (45-48). Come nelle precedenti gare gli ultimi 10 minuti sono il terreno di caccia dei nostri ragazzi e l’inerzia comincia progressivamente a cambiare padrone. Bianchi e Anastasi prendono il controllo dei tabelloni arpionando tutto ciò che si muove per aria, mentre Biscardi e il rientrante Piacenti sgretolano con le loro penetrazioni il muro difensivo ospite. Prato in pieno ritmo produce così un rush finale da 25-11 e il coriaceo Reggello pur vendendo cara la pelle è costretto ad ammainare bandiera sul definitivo 70-59.
Prestazione convincente al termine di una settimana piuttosto complicata per le note vicende legate al maltempo, ma il dato importante è la crescita costante che la squadra sta facendo registrare partita dopo partita.
Prossimo appuntamento Domenica a Firenze contro Laurenziana.
Parziali: 7-16; 19-14; 19-18; 25-11
Tabellino: Biscardi 10, Tasselli 4, Peka 7, Piacenti 18, Lenzi, Bianchi 14, Toma 2, Melani 2, Lo Conte 2, Bianchini, Anastasi 6 , Adriatiku 5. All. Bertini