Campionato Under 15 Eccellenza
Sancat Firenze vs Prato Basket Giovane 35-29
Partita tragicomica quella giocata a Firenze dai nostri U15 Eccellenza. In un clima domenicale piuttosto ovattato giocano un match il cui risultato definisce bene l’epiteto da usare. Sancat d’altro canto non è da meno, ma nel momento importante riesce a concentrarsi e mettere a referto i canestri vincenti.
Prato veniva da una settimana difficile con pochi allenamenti alle spalle di squadra , ma questo non deve essere una giustificazione visto l’approccio alla partita. Un primo tempo in cui abbiamo stentato a fare canestro , un secondo in cui non siamo riusciti ad arrivarci. Poche scuse quindi , giornata no , si riparte da dove avevamo lasciato.
Convincente vittoria di Prato contro Pino nella seconda giornata di ritorno del girone. Prato come al solito parte male inizialmente con un parziale di sette a zero per gli ospiti. Non tarda il time-out e i lanieri prendono la partita di punta iniziando a giocare con grande attenzione ed intensità. Belle azioni di pallacanestro coincidono con il parziale a favore dei padroni di casa che allungano su Pino nel primo tempo fino al più dieci.
La zona dei fiorentini crea qualche grattacapo ai nostri che vanno all’intervallo sopra di 6. Il secondo tempo vede Pino rincorrere i nostri che continuano a giocare però con la testa sulle spalle. Ottime azioni, con circolazione di palla e soluzioni di tiro corali, mantengono Prato avanti per tutto il terzo quarto finché Pino reagisce ed arriva a meno due. Bene i lanieri che dopo il time-out ripartono con decisione e aumentano il vantaggio fino al + 10. Ribaltata la differenza canestri adesso proseguiamo nella seconda fase con umiltà e voglia di lavorare.
Tabellini : Marini 4 , Zardo 10 , Alessandro 8 , Martini , Bovani 4 , Manfredini 2 , Baldi 5 , Saccenti 6 , Pacini 17 , Mari 2