Sconfitta a Cecina per gli Under 19 Gold

Sconfitta a Cecina per gli Under 19 Gold

Campionato Under 19 Gold: Cecina 90 – Progetto Pallacanestro Prato 72

Sconfitta in quel di Cecina per i nostri Under 19 Gold che nella seconda giornata di ritorno non riescono a replicare l’ottima prestazione difensiva messa in campo nella partita d’andata, subendo 90 punti e perdendo così lo scontro diretto con i pari età cecinesi che proprio con questa vittoria appaiono i ragazzi di Nieri e Mannucci in classifica.

L’avvio è tutto di marca bianco blu che soprende la formazione pratese con una partenza sprint portandosi sul 11-3 dopo 3 minuti di gioco. La squadra pratese ci mette un po’ ad ingranare, ma pian piano riesce a trovare buone soluzioni in attacco associando una difesa più fisica che costringe Cecina a qualche tiro forzato di troppo. Al suono della sirena del primo quarto è una tripla di capitan Paoletti a regalare il primo e unico vantaggio di serata, per il 20-22 che sancisce la fine della prima frazione.

Il secondo quarto si apre con Cecina che alza decisamente il ritmo difensivo, costringendo l’attacco ospite a rifugiarsi troppe volte nel tiro dalla lunga distanza senza troppi risultati, mentre sulla metà campo opposta Tica e un ispirato Bruci bombardano a ripetizione la retina, portando i padroni di casa sul 42-32 a metà partita. 

La terza frazione vede scappare definitivamente Cecina che punisce le troppe disattenzioni difensive pratesi, colpendo sia vicino che lontano da canestro, mettendo a segno un parziale nella frazione di 30-22 che vale il +18 a fine terzo quarto e che manda definitivamente i titoli di coda alla partita.

Nell’ultima frazione Cecina tocca anche il +24 ed è solo grazie ad una buona reazione d’ orgoglio dei nostri ragazzi che il passivo non si amplia ulteriormente, chiudendo la partita sul 90-72, dimostrando sempre e comunque un atteggiamento sempre propositivo fino al suono della sirena. 

Prossimo impegno lunedì prossimo ore 18.10 contro Terranuova, per la prima delle tre partite che ci vedrà giocare al Pala Toscanini, tre sfide che saranno sicuramente decisive per la classifica finale e per la rincorsa ad un posto per le final four di fine stagione

Parziali: 20-22; 42-30; 72-54; 90-72

Tabellino: Masi, Biti 4, Lanari 25, Simoncini, Palatiello 5, Martini 18, Faleri 1, Paoletti 10, Conte, Fabbianelli 4, Guasti 3, Pagnini 2. All. Nieri, Ass. Mannucci, Acc Lanari-Martini