Prosegue la marcia dell’Under 15 Silver

Prosegue la marcia dell’Under 15 Silver

Prosegue la marcia dell’Under 15 Silver con due vittorie in due partite “vere”, nelle quali la combattività degli avversari ha messo alla prova per la prima volta in stagione la tenuta tecnica e caratteriale dei nostri ragazzi.

PROGETTO PALLACANESTRO PRATO – S.STEFANO  66-44

L’ultima partita del 2022 vede Prato affrontare la seconda forza del campionato S. Stefano, in un match che mette in palio il primo posto nel girone. Coach Bertini deve fare la conta dei superstiti, visto il cospicuo numero di assenti (Fringuello, Calabrese, Fabbrini, Moscatelli) ma i presenti suppliscono splendidamente  con una prestazione gagliarda. Gli ospiti partono forte (6-0) ma quando Prato comincia a carburare arriva il break di 20-3 che indirizza la gara. S.Stefano è brava a contenere il passivo all’intervallo (42-27) ma nulla può sull’accelerata del terzo quarto che vale il +27 pratese e match di fatto chiuso oltre al primo posto in classifica.

Parziali: 20-9; 42-27; 60-33

Tabellino: Biscardi, Cintolesi, Baccichet, Senis, Peka 8, Natoli 29, Vigiani 15, Taddei, Corsini 12, Lamberti 2, Adriaticu. All. Bertini

AGLIANA – PROGETTO PALLACANESTRO PRATO  44-56

Partita di inizio anno sottotono da parte dei nostri ragazzi in quel di Agliana, ma tanto basta per avere la meglio sulla coriacea formazione di casa. Dopo una prima frazione ben giocata (4-22), Prato subisce l’aggressività dei locali, lasciandosi trascinare in un match scorbutico, con pochissimi fischi e molti corpo a corpo. Pur senza brillare la nostra compagine porta comunque a casa una vittoria utile soprattutto sul piano dell’esperienza e del carattere.

Parziali: 4-22; 12-32; 24-40

Tabellino: Biscardi 2, Cintolesi, Senis 4, Natoli 6, Vigiani 23, Taddei, Fringuello 5, Corsini 10, Moscatelli, Calabrese 4, Fabbrini, Lamberti 2.  All.Bertini 

Leggi anche: “Tris di vittorie per l’Under 15 Silver”