Campionato Under 14 Elite: Progetto Pallacanestro Prato 60 – Legnaia 57
Ennesimo risultato migliorato rispetto al girone d’andata, così si conclude il campionato per i nostri ragazzi che avevano subito un passivo pesante a Firenze e che per poco non sorprendono Legnaia.
La partita sembra prendere la via degli ospiti nel secondo quarto, cinque le triple messe a bersaglio e vantaggio che sfiora la doppia cifra approfittando di un’insufficiente percentuali ai liberi pratesi.
Nel terzo quarto iniziamo forte ma non si riesce ad incidere nel punteggio, col margine che rimane costante fino agli ultimi tre minuti, pressione forte in difesa e -5 all’ultimo intervallo. I ragazzi prendono fiducia e continuando a difendere forte riescono a mettere la testa avanti, 57-53 a quattro minuti dal termine.
Ancora un cambio di inerzia, la stanchezza si fa sentire, un’altra tripla ospite fa tornare sopra Legnaia, e coi tiri liberi sembrano mettere al sicuro la partita, i nostri non mollano: un tiro libero a segno e difesa forte che porta Legnaia a violare gli 8 secondi difensivi, sull’ultimo possesso non troviamo la tripla del pareggio che si ferma sul ferro.
Peccato perché sarebbe potuta essere la chiusura perfetta della stagione, ciò non toglie però i grandi meriti di questi ragazzi che ancora una volta dimostrano di poter competere coi migliori!
Adesso tanti allenamenti con l’obiettivo di migliorare ancora tecnicamente prima di chiudere la stagione agonistica con la partecipazione al torneo di Trento.
Parziali: 15-19; 17-22; 12-8; 13-11
Tabellino: Biscardi 8, Tasselli, Lenzi, Peka 10, Viscomi, Bianchi 5, Toma, Testi 7, Piacenti 14, Bianchini, Lo Conte 7, Anastasi 6.