MISSIONE COMPIUTA!

MISSIONE COMPIUTA!

Campionato Serie C: SIM TEL Union Basket 93 – C.M. Carrara 54

Missione compiuta per la Union Basket targata Sim Tel ! Vittoria contro Carrara, primo posto e C Unica confermata nella prossima stagione e quindi obiettivo centrato in una Toscanini strapiena di bambini, famiglie e appassionati che hanno incitato e sostenuto i ragazzi di Coach Paoletti e il suo Vice Pieretti, dall’inizio alla fine del match.

Inizio col freno a mano tirato per la Union; Carrara trova facili conclusioni in penetrazione e realizza con ottime percentuali dalla distanza con Cirilli e Sequani. Corsi, Biagi e Bogani comunque rispondono e il primo quarto si chiude sul 21 a 23 per i carrarini.

Anche nel secondo quarto la Sim Tel non riesce a collaborare soprattutto in difesa e subisce le iniziative degli ospiti che vincono anche questa frazione (14 a 17) toccando anche la doppia cifra di vantaggio, solo a fine quarto è Guasti a dare la scossa e con lui in campo si va all’intervallo lungo sul 35 a 40.

Negli spogliatoi Coach Paoletti striglia i ragazzi correggendo gli errori ma, allo stesso tempo, infondendo fiducia e tranquillità. Cavicchi & C. prendono alla lettera i dettami e spingono sull’acceleratore senza più voltarsi indietro, 36 a 6 è il parziale che spezza la partita. Guasti mette tanta energia e punti, Dionisi solido in difesa e preciso da 3 punti, Biagi affetta le difesa ospite, Municchi porta energia e una bomba dall’angolo mentre un solidissimo Bonetti con quattro punti consecutivi nel finale, scrivono sul tabellone 71 a 46.

Carrara non può più nulla e anche nell’ultimo quarto la Union vola con Lanari, Bellandi e ancora Guasti, arrivando al finale bellissimo, dove Coach Paoletti a meno di un minuto dalla fine, regala la meritatissima passerella ad Agnoloni che sigilla con un due su due dalla lunetta la vittoria.

Prova di forza della Union che, dopo Don Bosco, rifila un altro quarantello anche a Carrara e vince la settima partita delle ultime otto giocate. Finale con tutti in campo a festeggiare i ragazzi e lo staff, per l’obiettivo stagionale centrato e chiudere alla grande una gran bella giornata di sport. Ci rimane la trasferta di domenica a Pontedera per l’ultima partita, continueremo ad allenarci forte in settimana per provare a vincere anche questa !

Parziali: 21-23; 14-17; 36-6; 22-8
Tabellini

UNION BASKET: Municchi 3 – Vignozzi – Bellandi 6 – Bogani 8 – Bonetti 7 – Corsi 21 – Guasti 11 – Lanari 9 – Biagi 20 – Cavicchi 2 – Dionisi 5 – Agnoloni 2. Coach Paoletti, Vice Pieretti, Ass. Belardinelli, Prep. Borsotti Acc Nori/Ricciarelli

CMC CARRARA: Russo 12 – Suriano 4 – Sequani 7 – Fiaschi 2 – Mancini – Toppetti ne – Tedeschi 10 – De Angeli – Cirillo 6 – Pipolo 13 – Torre – Nannetti. Coach Bertieri, Ass. Dell’Innocenti